Moregallo 1276 m - Sasso Malascarpa 1187 m - Monte Rai 1261 m


Publiziert von cristina , 19. Dezember 2011 um 16:06.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 Dezember 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Strecke:Belvedere Valmadrera-Forcellino-Sasso di Preguda-Bocchetta di Sambrosera-Moregallo-Bocchetta delle Moregge-Pianezzo (rif. SEV)-Bocchetta dei Corni-La Colma-Sasso Malascarpa-Prasanto-Monte Rai-Rif. Consiglieri-La Colma-Fontanino del Fo'-San Tommaso-Valmadrera
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano Lecco uscita Valmadrera. Al Belvedere pochi posti auto, alcuni posteggiano lungo la strada, non so però se è permesso.

Neve, neve, neve….alla fine è arrivata! Ma voglio pensarci solo con l’anno nuovo!
 
Stiamo vicini a casa così in serata riusciamo a sbrigare qualche commissione natalizia.
 
Lasciamo l’auto al Belvedere di Valmadrera e prendiamo il sentiero Paolo ed Eliana fino al Forcellino, proseguiamo poi per il Sasso di Preguda e quindi su ripidamente e sfidando le raffiche di vento fino in cima al Moregallo, si suda se non c’è vento e si gela appena si alza, Marco è già mezzo malaticcio spero che questa giornata non gli dia il colpo di grazia…però a ben pensarci una volta sceso dall’auto ha smesso sia di starnutire sia di tossire, forse forse…
 
Dal Moregallo proseguiamo sulla sempre bella cresta e alla Bocchette delle Moregge saliamo a Pianezzo, ach! Ghiaccio, o perlomeno sentiero gelato fino al rifugio dove invece c’è una bella lastra di ghiaccio così fino a quasi alla Bocchetta dei Corni poi sul lato sud torna la primavera, scendiamo alla Colma per poi risalire al Sasso Malascarpa, il vento è aumentato, in cima al Monte Rai faccio fatica a stare in piedi per cui senza neanche pensarci un attimo scendo verso il rifugio Consiglieri abbandonando l’idea di scendere al Corno Birone, una folata di vento troppo forte e mi trovo nel lago di Lecco seduta stante, non sono piccola e neanche leggerissima ma il vento è terribile oggi! Rientriamo quindi alla Colma e poi giù a San Tommaso e quindi Belvedere.
 
Marco è sopravvissuto ma appena è salito in macchina ha ripreso a tossire!
 
Dati GPS:
Dislivello salita 2024
Km 18,06
 
 

Tourengänger: cristina, Marco27

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

pandi hat gesagt: SEMPRE........
Gesendet am 19. Dezember 2011 um 21:14
Sempre ottime foto..........
grazie Cristina
ciaoo

cristina hat gesagt: RE:SEMPRE........
Gesendet am 20. Dezember 2011 um 09:05
Grazie mille, mi fa veramente piacere sapere che i miei tentativi siano apprezzati.
Ciao ciao. Cri


Kommentar hinzufügen»