Monte Zeda-MTB (2156 m)

Publiziert von cappef , 18. Dezember 2011 um 13:35.

Tour Datum: 8 Dezember 2011
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:swiss 285-domodossola

Fino a qualche giorno fa c'era un pò di neve sulla cresta finale per cui siamo indecisi se andare sulla Zeda ma vista la data, 8 Dicembre, si va come ogni anno (tempo permettendo) sperando che la neve permetta la salita...comunque per sicurezza porto i ramponi in caso di neve gelata.
Partiamo da Colle in bici e puntiamo verso Passo Folungo...strada recentemente ristrutturata molto scorrevole. Al Passo si prende la strada Cadorna che porta a Pian Vadà dove c'è un bivacco purtroppo sempre chiuso e bisogna chiedere autorizzazione e chiavi al Parco Val Grande (una vergogna!).
Lasciamo la bici nei pressi del bivacco e raggiungiamo la vetta a piedi.
Lungo il percorso e sulla vetta troviamo un sacco di amici e conoscenti...che bello essere così uniti in montagna!
Discesa veloce fino a bivacco ed ancora più veloce, in bici, fino alla macchina.