Cermenati - ecco perchè non l'avevo mai fatta

Publiziert von gabriele , 9. November 2011 um 15:13.

Tour Datum:29 Oktober 2011

29 ottobre, sono senza la mia abituale compagna di gite (moglie) ... vado in Grignetta, così almeno verifico anche il mio passo !

negli ultimi 45 anni l'avevo salita un po' di volte, in tutte le stagioni :
una ventina per la Segantini, 7 o 8 volte facendo la traversata dei Magnaghi, una decina di volte per il Porta, un paio di volte per la Sinigaglia, un paio di volte dal Cecilia, qualche salita d'inverno per i canaloni del Caminetto e quello dei Piccioni ma MAI ero salito per la Cermenati !!!
Alla tenera età di 64 anni suonati col sassofono ho colmato la lacuna : ma non lo farò mai più !!!

... anzi, se qualcuno mi sa dare qualche informazione sul sentiero (che ho visto percorrere rapidamente in discesa) sulla cresta che delimita sul lato occidentale il canalone Caimi glie ne sarò grato :)

Tourengänger: gabriele

T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59
T3 I
La Signora di bianco vestita · Daniele66
T3+ I
T4- ZS- K3-
Grignetta meridionale · Barba43 (Girovagando)
Grigna Meridionale · pm1996

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 10. November 2011 um 00:04
Io ho avuto il mio Battesimo della Grigna qualche settimana fa proprio lungo la Cermenati...ora mi toccato tutte le altre vie che hai invece fatto tu! Bravo!!

gabriele hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. November 2011 um 18:30
ci sono tante (troppe) belle montagne, di tutte le difficoltà e di varia bellezza, la Grigna era vista (anche da me) come terreno di allenamento o come ripiego col brutto tempo ... se non hai di meglio può andar bene :)

Gesendet am 10. November 2011 um 18:06
Ciao Gabriele,
ottimo bravo, solo pero' scusa una curiosita' perche' hai scrittp che non la farai mai piu'?
Grazie per l'informazione Roberto ciao

gabriele hat gesagt: RE:???
Gesendet am 10. November 2011 um 18:36
mi è capitato di salire ghiaioni più ripidi e più faticosi, ma sopra mi attendeva sempre una bella e divertente parete di roccia - qui dopo la fatica iniziale c'è la fatica di mezzo e quella finale
ciao :)

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: RE:???
Gesendet am 11. November 2011 um 16:34
ok chiaro grazie per la spiegazione.........ciao

Laura. hat gesagt: RE:???
Gesendet am 15. November 2011 um 20:02
Il Cermenati è il sentiero più breve e diretto per arrivare o scendere dalla vetta, ma...è faticoso, noioso e ipertrafficato...meglio optare per le altre varianti, forse un pò più impegnative ma di tutt'altro sapore.
ciao

gabriele hat gesagt: RE:???
Gesendet am 15. November 2011 um 21:10
quante volte abbiam sognato di poter scendere con un paracadute (45-40 anni fa non si usavano ancora) .. eravamo dei precursori, pigri, ok un po' di fatica per arrampicare, ma scassarsi ginocchia ecc. in discesa :(...

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 15. November 2011 um 20:04