Pizzo Molare (2585 m)

Publiziert von cappef , 14. September 2011 um 21:44.

Tour Datum: 9 September 2011
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Kartennummer:swiss 266-Leventina

Lasciata l'auto a Gariva, saliamo verso Capanna Piandios che raggiungiamo in meno di mezz'ora. Un cane, nei pressi della Capanna Piandios, corre verso di noi abbaiando e  Avio si preoccupa alquanto...poi la padrona ci informa della sua giovane età e che non ha ancora morso nessuno ...Avio si tranquillizza un pò ma rimane molto diffidente. La signora ci dice anche che la salita al Molare è "a vista" e ognuno sceglie la propria via.
Così facciamo anche noi ...risaliamo i pendii in diagonale puntando al Sasso Bianco e nei pressi del Sasso troviamo le tracce del sentiero che seguiamo fino alla Bocchetta. Poi, erroneamente, abbiamo seguito il sentiero di sinistra che comunque porta verso la vetta ma è più esposto, mentre la diretta è più ripida ma sicura. Il panorama dalla vetta è fantastico!!!
Fatte le foto di rito ritorniamo alla macchina seguendo a ritroso il percorso di salita.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

Pizzo Molare (2585 m) · siso
Pizzo Molare (m 2585) · Alberto C.
PIZZO MOLARE E PUNTA DI STOU · brown (Girovagando)