Monte Generoso 1701m Hike&Bike


Publiziert von MicheleK , 6. September 2011 um 01:33.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:21 Juli 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1120 m
Abstieg: 1370 m
Strecke:Somazzo - Bellavista (by MTB). Bellavista - Monte Generoso summit - Bellavista (per pedes) - Caviano - Obino - Mendrisio (per MTB)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Somazzo, PW or public transport from Mendrisio.
Kartennummer:Mendrisiotto 1:25000

Il Monte Generoso con il MTB - yessss. Saro salito almeno venti volte ma questa e' la prima in bici....fino alla Bellavista. Poi salita a piedi in vetta, disccesa alla Bellavista e poi via... giu per la Baldovana e poi sulla vecchia mulattiera ad Obino e Mendrisio...bel tempo, non troppo caldo - molto divertente !

Partiamo da Somazzo Posta. Tutto sommato pensavo peggio. Imparo la tecnica su strada, di solito in sella, ogni tanto in piedi, mi fermo tre volte a bere... e' poco dopo mezzogiorno.. Arrivati alla Bellavista proseguiamo subito e saliamo per il sentiero fin in vetta (1h). In vetta bellissimo gioco di nuvole, lunga permanenza, incontriamo persone piacevoli e ci fermiamo a chiacchierare con un' australiana ed un tipo che diceva di aver fatto la Cassin al Badile ... la vista e' eccezzionale - mi sento a casa...

Scendiamo alla Bellavista per le rotaie del trenino - il che e' molto piu veloce ed agevole che non il sentiero. Dalla Bellavista riprendiamo le bici e scendiamo senza pausa prima su strada asfaltata e poi su di strada forestale e infine su di una mulattiera a ciotoli poco gradevole...la discesa per la strada normale sarebbe quasi meglio....poi qualcuno mi speghera dove sono ste piste di MTB con i salti etc perche non le abbiamo trovate (ne cercate a dire il vero ;-)

Finalmente arrivati alla famosa chiesa di Obino (quante volte ci son stato in passato . ;-) rapidamente scendiamo a Mendrisio dove vicino alla ex-filanda ci fermiamo al bar del mio socio a bere una buona birra e qualche buon antipasto....

Grazie Chris - l'e stai bellissim :-)

Tourengänger: ChrisGeo, MicheleK


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»