Piz Languard (3262 m.)

Publiziert von ivanbutti , 1. September 2011 um 07:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:31 August 2011
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parcheggiare l'auto al posteggio (gratuito) della funivia di Diavolezza. Da lì attraversare la strada e perdere leggermente quota per attraversare il ponte sull'Ova da la Val Fain.

IVAN : con Beppe torniamo nella nostra amata Engadina per salire sul Piz Languard, cima ben conosciuta da molti hikriani. Noi saliamo per la Val da Fain e la Val Pischa, lasciando quindi l'auto al parcheggio di Diavolezza. Il percorso è semplice e tutto ben marcato con i segni bianco-rossi ed indicato dalla classica cartellonistica gialla a tutti i bivi, davvero impossibile sbagliare. Da un punto di vista meteorologico la giornata è stata tutto sommato buona, anche se in vetta abbiamo potuto godere del panorama a sprazzi per la nuvolaglia che sin dalla mattina presto andava e veniva sulle cime. Nonostante il giorno feriale, in cima e nel tratto di percorso che sale da Pontresina abbiamo incontrato numerosi escursionisti, mentre non abbiamo incontrato nessun'altro sul tracciato da noi percorso. Al ritorno abbiamo ripercorso il cammino dell'andata, con la sola eccezione di una piccola deviazione per vedere da vicino il Lej da Prüna e i Lej da la Pischa.

BEPPE: Oggi con Ivan un' altra bella escursione al Piz Languard nella sempre stupenda Engadina ,vetta molto panoramica raggiunta con un percorso tranquillo e molto ben segnalato.
Grazie a Ivan per l'ottima compagnia .