Pizzo Nero (2904m)


Publiziert von Beniamino , 29. August 2011 um 00:34.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:21 August 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   Gruppo Pizzo Gallina 
Zeitbedarf: 2:30
Zufahrt zum Ausgangspunkt:tornante della novena da cui parte il sentiero che porta alla gonerlilücke

Il mio primo rapporto su hikr. Finalmente dopo averne usufruito ampiamente mi sono deciso a pubblicarne uno.
 
Ci svegliamo nel campeggio di Brienz. Il giorno prima io e mio padre siamo stati con il rampichino sulla kleine Scheidegg sotto la parete Nord dell'eiger(eh no, quella non l'abbiamo scalata:P). Smontiamo la tenda e partiamo con la macchina alla volta della novena dove ci dovevamo incontrare con mia madre. Lì siamo scesi al tornante da cui parte il sentiero per la gonerlilücke e siamo partiti.
 
Dopo un attimo che si cammina ci si trova già in un bellissimo anfiteatro con vista sul Chilchhorn, raggiunto qualche settimana prima, l'inviolato pizzo gallina e il presto violato pizzo nero. Il percorso è facile e ben segnalato ed in poco tempo siamo poco sopra i resti della gonerli. Qui saliamo verso il pizzo Nero. Si può scegliere se stare sulla cresta oppure evitarla tenendosi un pò a destra di essa. 
 
A questo punto mia madre decide di fermarsi e la "posteggiamo" in un comodo adiaccio:). Con mio padre salgo fino al punto di secondo grado.
Siamo ormai in vetta. Facciamo qualche foto e ridiscendiamo. Purtroppo non siamo riusciti a fotografare bene questo ultimo passaggio perchè il sole era proprio nel punto più sbagliato possibile. Pazienza!
Così scendiamo da mia madre e ritorniamo alla macchina tutti contenti e beati!
 
Bella gita. Una bella montagna velocemente raggiungibile. 

Tourengänger: Beniamino


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3 WS II
26 Aug 11
Pizzo Nero Q2904 · giorgio59m (Girovagando)
T5+ II
T3+ II
18 Aug 23
Pizzo Nero (2903 m) · siso
T4- L
7 Okt 12
Pizzo Nero (2904 m) · Sky
L II L
23 Jun 17
Pizzo Nero ( v.n. W ) · Pere
T5+ II
T6 WS III
12 Jul 22
Pizzo Gallina ad anello chiuso · Califfo

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt: VSO image resizer
Gesendet am 29. August 2011 um 06:56
Ciao Beniamino, per compattare le tue foto scarica qs. software, è gratis. la qualita' rimane eccellente.

http://vso-image-resizer.softonic.it/

Beniamino hat gesagt: RE:VSO image resizer
Gesendet am 29. August 2011 um 09:58
Ciao Francesco, grazie per l'aiuto ma ho visto che anche con iphoto si riesce e dato che iphoto ce l'ho già ho fatto con quello. Grazie, se mai dovessi averne bisogno proverò il programma che mi dicevi. Ciao

Pippo76 hat gesagt:
Gesendet am 29. August 2011 um 21:21
Ciao Beniamino, sul mac puoi ridimensionare le foto in modo semplice. Nella cartella APPLICAZIONI scegli AUTOMATOR e cerchi la funzione RIDIMENSIONA IMMAGINI. Selezioni la cartella con le foto che vuoi ridurre, la risoluzione che desideri e sistemi tutte le foto con un solo click.
Ti consiglio di fare una copia automatica dei file per mantenere gli originali.
Se usi spesso questa funzione la puoi aggiungere al menu del finder ma non ricordo come si fa.

Saluti
Giancarlo

Beniamino hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. August 2011 um 00:10
uao, mi ero sempre chiesto cosa serviva automator eheh. Grazie, per il prossimo rapporto lo uso.
ciao
Benia


Kommentar hinzufügen»