Valmadrera - Sasso di Preguda - San Tomaso

Publiziert von dwarfadam , 23. August 2011 um 11:53.

Tour Datum:25 April 2011

Bel giro panoramico a Pasquetta rovinato solo dalla foschia che non ci ha fatto godere del panorama.
Partenza da Valmadrera, lasciamo la macchina in via del Donatore e ci dirigiamo verso il Sasso di Preguda (segnavia numero 6). La salita è dolce tranne alcuni piccoli strappi ma niente di troppo impegnativo.
Dopo poco più di un'ora giungiamo al Sasso di Preguda dove c'è una chiesetta costruita sul sasso e un bel panorama su Parè e il lago di Lecco.
Dopo una pausa, qualche foto e qualche panino continuiamo la camminata salendo sul sentiero numero 6 verso Moregallo fino al cartello Zucon (876m). Qui prendiamo a sinistra, il pezzo più impegnativo è terminato e si prosegue con un continuo saliscendi fino a San Tomaso dove la pace e la tranquillità della montagna svaniscono visto l'elevato numero di persone presenti.
Riposiamo un po' e dopo un bel ghiacciolo decidiamo di scendere in quanto il tempo non promette nulla di buono, infatti appena giunti in paese si scatena un forte acquazzone.