Da Valduce a Monte Piatto - Piazzaga

Publiziert von ugo , 11. August 2011 um 18:42.

Tour Datum: 9 August 2011
Strecke:Como > Torno (battello) - Monte Piatto - Piazzaga - Torno > Como (battello)

Dopo un mese di gesso al braccio sx per frattura polso e 15 gg di riabilitazione (fisioterapia all'ospedale Valduce) provo a fare una piccola gita in compagnia di mia moglie Lorenza, che mi ha accudito e scorazzato in auto in questi giorni con santa pazienza !!!

Battello per Torno da piazza Cavour di Como.

Da Torno prima attraverso il paese poi per una bellissima mulattiera selciata, fatta apposta per le slitte di legno tirate dall'asinello, si arriva a Monte Piatto.

Avevamo previsto la sosta pranzo alla Osteria ma malgrado sia la settimana di Ferragosto e' chiusa !

Proseguiamo per Piazzaga seguendo la strada carozzabile molto ben tenuta.

Il sottobosco e' splendido...molti i ciclamini fioriti.

Fortunatamente il Crotto a Piazzaga e' aperto e ALE, KATIA e VERONICA sono gentilissimi e ci permettono un ottimo pasto.
Il posto e' molto simpatico e lo raccomando a chi non vule faticare molto e godere di un' ottima cucina.

Scendendo verso Torno una capatina agli AVELLI  : tombe sepolcrali di epoca romana

Lungo la strada magnifici scorci sul lago e le montagne circostanti.

Da Torno sempre in battello per Como.

Tourengänger: ugo

Amedeo hat gesagt: Meno male!!
Gesendet am 12. August 2011 um 15:37
Meno male che era aperto il Crotto a Piazzaga.....altrimenti poteva succedere di tutto!! Lo terrò presente per le mie prime uscite fuori porta!!

ugo hat gesagt: RE:Meno male!!
Gesendet am 18. August 2011 um 18:18
Ritieniti invitato......d'onore !!!!!!