Arches National Park (day 2)

Publiziert von ale84 , 6. November 2011 um 16:46.

Region: Welt » United States » Utah
Tour Datum:13 Juni 2011
Geo-Tags: USA
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Arches National Park

Vedi la relazione del "day 1" ad Arches National Park.

Questo in realtà doveva essere il "day 3" ma purtroppo ieri abbiamo passato l'intera giornata in camera ciondolando a turno tra letto e WC, ricaduta e K.O. totale...per fortuna non dovevamo spostarci sennò sarebbe stato un problema! Avevamo in programma l'escursione al Delicate Arch seguendo il sentiero che porta proprio sotto l'arco stesso, la gita in questione durava 2-3 ore ma visto che non stavamo per niente bene era impensabile mettersi in marcia in mezzo al deserto!
Così oggi, prima di spostarci verso Bryce Canyon, abbiamo cercato di salvare il salvabile, con una sola mattinata a disposizione non potevamo fare chissà ché, il Delicate Arch per finire l'abbiamo visto ma ci siamo dovuti accontentare di ammirarlo dal lontano punto panoramico dall'altra parte del canyon, perché non avevamo né il tempo materiale né le forze fisiche per affrontare l'escursione. Grrrr!!!
Prima di lasciare Arches abbiamo dunque effettuato le seguenti brevi passeggiate:

Double Arch
Sentiero di 0.8km andata-ritorno che porta sotto le due massicce arcate del Double Arch.
La passeggiata prende dai 15 ai 30 minuti e ne vale la pena, gli archi sono impressionanti, sembrava quasi di stare all'interno di una cattedrale. Molto molto bello!

Delicate Arch View Point
Come detto non avevamo né le forze né il tempo per arrivare al Delicate Arch ma come premio di consolazione ci siamo concessi di ammirarlo almeno dal lontano Delicate Arch View Point. Il punto panoramico è raggiungibile dall'apposita area di parcheggio seguendo il sentiero che sale fino al margine del canyon, la salita è piuttosto ripida ma breve, il sentiero andata-ritorno è lungo circa 1,5km e l'escursione è fattibile in meno di un'ora.
Ne vale la pena, non si può lasciare Arches senza aver dato un'occhiata all'arco più famoso del mondo. Anche se per vederlo bene mi sono dovuta accontentare della zoomata di Mauro, devo ammettere che è davvero sorprendente, talmente perfetto...arte naturale allo stato puro! Bellissimo bellissimo bellissimo non smetterò mai di ripeterlo, a chi mi chiede com'era questo parco non posso far altro che dire "B E L L I S S I M O"!!!! Andateci!

Skyline Arch
Gli ultimi attimi a nostra disposizione prima di andarcene li abbiamo dedicati alla visita dello Skyline Arch. Dal parcheggio sulla Scenic Drive si percorre il breve sentiero (0.6km andata-ritorno, ca. 15 minuti) che conduce sotto questo ennesimo arco naturale. Lo Skyline Arch ha subito una drastica trasformazione nel 1940 quando l'improvviso distacco di un pezzo di roccia ne ha raddoppiato immediatamente l'apertura!

Ci sarebbe stato molto altro da vedere ad Arches ma purtroppo il tempo a nostra disposizione è finito, per fortuna lo Utah ed i suoi parchi nazionali hanno in serbo altre sorprese per noi!
Stiamo arrivandoooo...

Altre foto degli USA sul sito personale di Mauro78: Ariafina