Costa di Faedo

Publiziert von genepi , 17. August 2011 um 08:29.

Tour Datum: 7 September 2006
Geo-Tags: Vigezzo   I

Ancora una volta avevo fatto questa gara che si può condidere come "rodaggio"... E una gità ottima perchè se la può fare in un paio di ore, cioè dopo essere arrivato in valle.

Si parte di Craveggia. Consiglio attraversare a piedi il nucleo per godersi di tutte le fresche che esistono sulle case della località. All'uscita del paese si raggiunge la strada che porta fino a Blitz. Si deve seguire la strada fino a quel luogo (questo è il tratto più brutto della camminata). Fortunatamente nella stagione media non c'è tanto traffico, ma sconsiglio farla in alta stagione. Purtroppo non c'è alternativa (non esiste un cammino che porta a Blizz da Craveggia).

Arrivato a Blitz, si sale verso la Colma di Villette e finalmente a lungo la cresta fino alla vetta della Costa di Faedo. A partire di questo posto, l'itinerario è evidente... si segue la cresta fino a raggiungere Zornasco.