Laghi di Trivera mt.2100 Punta del Mottone mt.2421


Publiziert von tignoelino , 25. Juli 2011 um 19:05.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:24 Juli 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:autostrada A26 Gravellonatoce. proseguire sulla superstrada del Sempione uscita Villadossola. prendere per Valle Antrona. ad Antronapiana direzione lago di Antrona. continuare per la strada che porta alla diga di Campliccioli. dopo una lunga serie di tornanti quando la strada spiana noterete un segnavia poco più avanti parcheggio.
Zufahrt zum Ankunftspunkt: idem
Kartennummer:cns saas e monte moro

lasciata l' auto a circa quota 1300 mt. imbocco il sentiero segnato con C19.si sale subito su di una bella traccia erta che in breve porta all' alpe Crevaloscia mt.1369.
da qui un bel traverso pianeggiante mi porta ad attraversare un riale e dopo, salendo, giungo all' alpe Colmigia mt. 1583. proseguo per dei prati contornati da bei
larici fino alla base dell' ampio canale oltre la cui sommità sono adagiati i bei laghi di Trivera. la salita di quest' ultimo è la parte più impegnativa della gita in quanto
la traccia è molto rovinata e sporca se pur supporta da segnali giallo/rosso e ometti. arrivato alla sommità lo spettacolo è veramente bello e mi ripaga della salita.
da qua in avanti la passeggiata è molto piacevole tra i laghi e le cime che li contornano. arrivato al passo del Mottone mi concedo una buona colazione e poi,
in breve, alla vetta. dopo aver ammirato ancora una volta il bel panorama che mi circonda, ritorno all' auto per la stessa strada. BUONE GITE.
 

Tourengänger: tignoelino
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
12 Jul 14
Mottone Monte Cigina (2421m) · أجنبي
T4 WS II
8 Jul 17
Pizzo del Ton (2675 m) · emanuele80
T3 L II
20 Sep 15
Pizzo del Ton - Cresta est · RenatoR
T5 II
T5
T4-
T3

Kommentar hinzufügen»