Alpe Campolungo

Publiziert von Seo , 23. Juli 2011 um 22:07.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:22 Juli 2011
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campolungo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Rodi prendere la teleferica che porta al Tremorgio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Sentiero
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Tremorgio, Capanna Leit

Uscita con 3 amici fotografi amatoriali nella regione del Campolungo! Siamo partiti nel pomeriggio di venerdì alla volta di Rodi. Da qui la teleferica che porta al Tremorgio in 10 minuti. Il tempo non prometteva niente di buono, ma la voglia di avventura e una capanna Leit stracolma per quella sera, ci hanno convinto a tentare comunque una uscita in tenda! Giunti all'Alpe del Campolungo ci siamo messi subito alla ricerca di un posto adatto a piazzare le tenda e neanche a farlo apposta a pochi metridall'accampamento vi erano i resti di un focolare, sufficienti per riattivarlo. E vi garantisco che a 5 gradi sopra lo zero fa piacere a sentire il tepore del fuoco! L'idea era di eseguire degli scatti fotografici riproducendo lo Star trail ma le condizioni meteo non lo hanno permesso. Così ci siamo divertiti a creare giochi di luce... Appena andati a dormire dopo la mezzanotte, una pioggerella leggera e di breve durata ci ha accompagnato nelle braccia di Morfeo al calduccio dei sacchi a pelo! Il mattino alle 0600 sveglia, e ognuno per la sua strada a cercare lo scatto della giornata con il sorgere del sole! Quando il sole era ormai troppo alto, abbiamo smontato le tende e siamo rientrati a casa, non dopo esserci fermati alla Capanna Tremorgio per gustare un caffè e una buona fetta di torta!

Tourengänger: Seo

T6- 5c