16 - 17 Luglio 2011: Piani di Artavaggio

Publiziert von stefano58 , 17. Juli 2011 um 20:13.

Tour Datum:16 Juli 2011
Zeitbedarf: 2 Tage 9:00
Strecke:Sabato: Piani di Artavaggio, Rif. Nicola, M. Sodadura, Pizzo Baciamorti, Cima di Piazzo. Domenica: Rif. Nicola, Moggio, Cremeno.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ferrovia Milano - Lecco; autobus per Moggio.
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Nicola, Rif. Cazzaniga.
Kartennummer:Kompass n° 105

Le previsioni per questi due giorni non sono belle, e per di più mi sveglio con la lombalgia; rinuncio ad andare in auto come persavo di fare, sfrutto un biglietto omaggio per le ferrovie lombarde e salgo in funivia.
Ai Piani di Artavaggio sono immerso nella nebbia fitta e pioviggina; non ho problemi di orientamento perché conosco bene il luogo; salendo sudo come un dannato, ma in compenso la lombalgia passa.
Arrivo al Rifugio Nicola; di solito vado al Cazzaniga, però mi piace ogni tanto cambiare.
In attesa del pranzo salgo la Sodadura.
Dopo pranzo mi incammino per il Monte Aralalta ed il Pizzo Baciamorti; percorso + o - pianeggiante con salita finale.
Torno al Rifugio, e in attesa della cena salgo alla Cima di Piazzo, sempre immerso nelle nuvole, anche se ogni tanto il sole si fà vedere.
Ritorno al Rifugio; dopo 12 ore gli scarponi quasi nuovi cominciano a farsi sentire; oggi ho camminato circa 6 ore.
Domenica mattina il tempo è ancora nebbioso, e sono previsti temporali nel pomeriggio.
Scendo con calma, in circa 3 ore, a Cremeno, dove passa il primo autobus utile per il ritorno, alle 13,28.
Arrivo a Milano con il sole, forse i temporali hanno deciso di cambiare percorso.
Stefano

Tourengänger: stefano58

heliS hat gesagt: Pioggia
Gesendet am 17. Juli 2011 um 20:32
Tranquillo Stefano, nel pomeriggio qui ha iniziato a piovere bene ...
S.

grandemago hat gesagt: RE:Pioggia
Gesendet am 17. Juli 2011 um 22:27
Qui l'ha fatto stasera.....altrimenti domani mattina avrei dovuto bagnare orto e giardino, ma per fortuna un pò d'acqua è scesa anche nella siccitosa "bassa"!

Aldo

stefano58 hat gesagt: RE:Pioggia
Gesendet am 18. Juli 2011 um 07:52
A Milano qualche spruzzatina ad intermittenza...
A quando un'alta pressione stabile per passare qualche giorno nella piovosa Val Brembana?
Stefano