Lago del Segrino 370 m


See in 26 Tourenberichte, 15 Foto(s). Letzter Besuch :
2 Jun 22

Geo-Tags: I
In der Nähe von: Monte Cornizzolo, Rifugio Marisa Consigliere, Gajum, Terz'Alpe


Fotos (15)


Nach Popularität · Nach Publikationsdatum


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Tourenberichte (26)


Wandern (19) · Schneeschuhe (1) · Mountainbike (9)

Lombardei   ZS  
2 Jun 22
MTB: Monte Rai - 1259 mt- (dal Lago del Segrino, Eupilio).
Da Eupilio, Lago del Segrino 370 mt, utilizzo un tratto di ciclabile, fino ad incontrare la "Via Cornizzolo" da cui incomincia la dura salita: tutta asfaltata e, oltre Alpe Carella, senza auto essendoci delle restrizioni con cancelli che vietano l'accesso (eccetto pedoni o bici). I primi 6 km con pendenze medie tra il 12% e 14%...
Publiziert von GAQA 5. Juni 2022 um 17:22 (Fotos:26 | Kommentare:4)
Lombardei   T2  
19 Apr 22
Monte Alto & Monte Scioscia
Complice la sostituzione degli pneumatici per passare da invernali ad estivi che mi ha portato via meno del tempo previsto mi ritaglio finalmente un giro pomeridiano pur breve che però anziché nei soliti sentieri e boschi delle mie zone mi porta in zona Lago del Segrino ma non per compiere il semplice periplo del lago ma per...
Publiziert von GIBI 21. April 2022 um 09:28 (Fotos:20 | Kommentare:11)
Lombardei   T2 WS  
4 Sep 21
Cornizzolo no carbon
Questo periodo ho degli orari da rispettare e non riesco ad unirmi al gruppo storico perciò mi butto sul duathlon. Per questo giro punto la cima del Cornizzolo. Partenza da casa verso le 6.00 direzione Lago di Pusiano, poi salita ad Eupilio dove inizia il ripido tratto che mi condurrà fino all'Alpe Carella. Mollata la bici...
Publiziert von Massimo 12. Oktober 2021 um 17:14 (Fotos:14)
Lombardei   T2  
29 Feb 20
Cornizzolo e Scioscia : un Segrino da varie angolazioni
ESCURSIONE DEL 29-02-2020 ivanbutti In un sabato che si preannuncia grigio si opta x un classico Cornizzolo con salita dal lago di Pusiano; non siamo molto allenati in questo periodo, e gli strappi belli ripidi si fanno sentire, meno male che a metà c’è del piano per attraversare la valletta dove si fiata; breve sosta in...
Publiziert von Massimo 14. März 2020 um 23:06 (Fotos:38 | Kommentare:1)
Lombardei   T2  
26 Mär 17
Ancora tu ! ... Monte Cornizzolo dal Lago del Segrino
Anche questa mattina sveglia prima delle 7 per assistere al primo G.P. di Formula 1 della stagione in Australia, per i non abbonati a Ski come il sottoscritto quando mamma RAI non trasmette in diretta c’è l’ancora di salvezza rappresentata dalla TV Svizzera però a volte si sa il diavolo fa le pentole ma non i coperchi e...
Publiziert von GIBI 30. März 2017 um 13:37 (Fotos:48 | Kommentare:4)
Lombardei   T2  
30 Okt 16
... ancora Monte Cornizzolo dal Lago del Segrino ... ma con ben altri colori !
Dopo ben 1 mese e mezzo dall'ultima escursione insieme ... finalmente torno a scarpinare in compagnia di Claudio e Warry e visto che c'è poca voglia di fare Kilometri in macchina per andare lontano e che Claudio pensa ( a torto ) di essere fuori allenamento riproponiamo un giro che ho appena fatto da solo ad inizio mese ... la...
Publiziert von GIBI 31. Oktober 2016 um 23:07 (Fotos:58 | Kommentare:8)
Lombardei   T2  
2 Okt 16
Dal Lago del Segrino al Monte Cornizzolo
Per questa domenica previsioni meteo poco rassicuranti e in effetti il tempo non è dei migliori pertanto veloce colazione e alle 9.00 mi accomodo comodamente sul divano per seguire il G.P. della Malesia di Formula 1 gara peraltro decisamente movimentata rispetto al solito con bei colpi di scena, sono così già le 11 quando la...
Publiziert von GIBI 3. Oktober 2016 um 16:54 (Fotos:36 | Kommentare:19)
Lombardei   T3+  
28 Nov 15
Quel ramo del lago di Como che... porta al Segrino
paolo aaeabe Paré èuna piacevole e piccolalocalità fronte lago sulla sponda opposta di Lecco. Afianco del barc'è una scalinata di circa 10 gradini. Salendoci sembra di entrare nell'orto della signora Rosa... in realtà è l'inizio della nostra lunga escursione che ci porterà a toccare con mano due acque, camminando per...
Publiziert von paolo aaeabe 1. Dezember 2015 um 21:13 (Fotos:122 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
8 Mär 15
Trail Running attorno a Canzo [HnR]
Oggi sono da solo e volevo testare un po' la zona attorno a Canzo (pur sapendo che è ancora pieno di neve) e valutare quanto si riesca a correre sulle pendenze locali. Da Canzo Q399 mi dirigo, zainetto leggero in spalla, verso il bellissimo Lago del Segrino Q370. Oggi credo sia il primo week end davvero primaverile...
Publiziert von Simone86 21. März 2015 um 00:39 (Fotos:24 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
30 Jan 15
Anche gli elefanti volano, un bigul d'aria su la muntagna de Carela
Vorrei iniziare questa relazione con una precisazione, per i locali meno giovani il Cornizzolo è detto anche "la muntagna de carela" forse perchè la montagna domina la piccola frazione di Carella sita nel comune di Eupilio, a seguire il link con la storia: http://www.comune.eupilio.co.it/contenuti.php?intId=84 Nella notte ha...
Publiziert von Massimo 1. Februar 2015 um 23:08 (Fotos:30 | Kommentare:9)
Lombardei    
22 Mär 14
Tra i "cocuzzoli lunati".
    Alla faccia del brutto tempo ... alla fine riusciamo a ritagliare e a chiudere un bel giretto sui monti sopra Canzo... Certo la giornata parte presto sotto il cinguettio degli uccellini convinti di mettere gli sci a San Primo, ma arrivati al pargheggio, il tempo di prepararsi ed eccola ... la pioggia. Quindi si...
Publiziert von pm1996 24. März 2014 um 20:21 (Fotos:2 | Kommentare:2 | Geodaten:4)
Lombardei   T2 WT3  
11 Feb 14
Traversata Civate-Lago del Segrino: Corno Birone, Monte Rai, Cornizzolo
martyne Camminare ... camminare, un esercizio spirituale ... l'arte di riprendersi il tempo, lo spazio e la propria liberta' ... camminare, la bellezza e profondita' di questo semplice gesto ... il senso di scoperta ... camminare, guardare dentro me stessa ... camminare ... l'opportunita' di tornare a godere dell'intensita' del...
Publiziert von martyne 14. Februar 2014 um 15:00 (Fotos:47 | Kommentare:7)
Lombardei   T1  
8 Feb 14
Eupilio - Rif. Marisa Consiglieri
Oggi volevo tornare ad allenarmi sulla strada che porta al Rif. Consiglieri, una salita tosta con dei tratti al 18%! Sfrutto la "finestra di bel tempo" data dalle previsioni e parto da Eupilio, passo di fianco al lago del Segrino e attraverso la frazione Carella, la strada ha già una pendenza decisa. Poco prima...
Publiziert von gebre 9. Februar 2014 um 00:03 (Fotos:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T2  
23 Dez 13
Fiaccolata bagnata al Cornizzolo....
Oggi causa un contrattempo alla macchina mi aggrego a Gio e Robi che salgono da Eupilio, il tempo non è dei migliori ma alle 18.40 partiamo da Carella. Saliamo dalla strada asfaltata fino ad uno degli ultimi tornanti a destra, dove iniziamo il sentiero reso viscido dalla pioggia. Raggiunto il Piantone (950m) riceviamo la...
Publiziert von gebre 26. Dezember 2013 um 22:29 (Fotos:6 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T1  
28 Okt 13
Canzo, Sentiero dei Budracch, Lago Segrino
Qualcuno mi ritiene esperto della zona, ma sono ancora molti i sentieri che non conosco. Oggi esploro il sentiero dei Budracchi, o della Budrachera, approffittando di questa giornata ancora buona prima della nuova perturbazione. Sentiero molto breve e facile, ma adatto per "addomesticare" gli scarponi nuovi. Dalla stazione, si...
Publiziert von stefano58 28. Oktober 2013 um 21:27 (Fotos:9 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T2  
19 Sep 13
Cena al chiaro di luna: Monte Cornizzolo 1241m
Dopo molto tempo torno a fare una notturna fra l'altro in una serata di luna piena. Con Mauro e Mimmo partiamo dal parcheggio del cimitero di Carella frazione di Eupilio alle 17.50, per colpa mia siamo leggermente in ritardo sui tempi previsti. Traverso per andare a prendere la ciotolata che da Pusiano sale al Santuario della...
Publiziert von Massimo 21. September 2013 um 23:16 (Fotos:21 | Kommentare:9)
Lombardei   T3  
5 Feb 13
Ravanando a monte del Segrino
Massimo Abituale uscita infrasettimanale con il socio massimo61 con ritrovo al parcheggio del Segrino alle 14.30. Vista la giornata grigia decidiamo di non spostarci ulteriormente e ci inventiamo un percorso all'istante. Visto il mio ritardo partenza alle 15.00, saliamo sulla parte più alta di Eupilio dove imbocchiamo un...
Publiziert von Massimo 11. Februar 2013 um 23:58 (Fotos:11 | Kommentare:2)
Lombardei   T2  
1 Dez 12
giroingiro al Cornizzolo
Oggiavevamo in programma un'escursione su Moregallo, Corni e Cornizzolo ma visto il tempo optiamo per il Cornizzolo dalla strada. Parto con Luca di corsa da Eupilio con lo zaino sulle spalle...poi alla stanga inizio a camminare, la partenza in salita e lo zaino hanno lasciato il segno! Riprendiamo a correre prima del...
Publiziert von gebre 2. Dezember 2012 um 23:26 (Fotos:5)
Lombardei   T1 ZS  
6 Aug 12
Quasi in vetta al San Primo in MTB
Primo giorno vero di ferie e decido di riprendere confidenza con la bike dopo oltre 15 giorni di latitanza; obbiettivo Monte San Primo. Parto alle 6.10 dal Segrino, nella parte alta di Asso scendo sul Lambro dove ammiro un vecchio mulino, faccio un breve tratto sterrato e dopo con una ripida salita su lastricato mi ricollego alla...
Publiziert von Massimo 10. August 2012 um 23:25 (Fotos:13 | Kommentare:6)
Lombardei   SS  
19 Jul 12
Pedalando all'ombra dei Corni di Canzo: Rifugio SEV
Altra perla da aggiungere nella ricca collezione di quest’anno molto proficuo: RIFUGIO SEV di PIANEZZO …….. che salita al limite del disumano. Parto alle 7.45 da Merone e salgo fino a Valbrona dalla strada principale costeggiando le sponde del lago del Segrino, oltrepassato la chiesa principale di Valbrona, scendo per...
Publiziert von Massimo 20. Juli 2012 um 11:10 (Fotos:21 | Kommentare:13)
Lombardei   WS  
17 Jul 12
Cornizzolo serale in mtb.
martedì 17 luglio: oggi è stata una bellissima giornata con cielo terso e ben ventilato.Dove l'ho trascorsa?Tra quattro mura al lavoro.Giornata buttata via?No,si può rimediare.E come?Giretto serale in mtb al Cornizzolo.Finito di cenare,carico la bici in macchina e mi dirigo al lago del Segrino.Trovato il parcheggio monto in...
Publiziert von camo62 21. Juli 2012 um 12:16 (Fotos:16 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   S  
19 Jun 12
MURO DI SORMANO: pedalata nel Triangolo Lariano
Devo portare l’auto in officina per la revisione, carico la bici in macchina e lasciato il mezzo motorizzato a Merone, alle 7.15 in sella alla mia MTB parto direzione Sormano dove ho come obbiettivo di giornata la salita del mitico muro. A Sormano salgo dalla strada asfaltata e giunto in paese raccolgo tutte le energie fisiche...
Publiziert von Massimo 20. Juni 2012 um 10:20 (Fotos:23 | Kommentare:8)
Lombardei   ZS  
13 Jun 12
Al Marisa Consiglieri in MTB
Uscita pomeridiana infrasettimanale in MTB, l’appuntamento è per le 15.00 con Luca ad Oggiono. Puntualissimi ci dirigiamo verso il lago di Annone, dopo aver percorso la bella ciclabile che costeggia le rive del lago fino a nord di Annone, per campi e sterrate cambiamo bacino lacustre raggiungendo il lago di Pusiano nei pressi...
Publiziert von Massimo 15. Juni 2012 um 22:36 (Fotos:20 | Kommentare:6)
Lombardei   WS  
19 Mai 12
Traversata Como-Lecco in MTB
PREMESSA: L’area che si estende a sud del lago di Como, laddove la pianura va ad incontrare le montagne del Triangolo Lariano, è caratterizzata dalla presenza dei famosi ‘Laghi briantei’. Una serie di cinque piccoli specchi d’acqua circondati da terreni ondulati e brevi pendii che arricchiscono il territorio grazie alla...
Publiziert von Massimo 20. Mai 2012 um 17:31 (Fotos:57 | Kommentare:19)
Lombardei   T3  
19 Nov 11
Dal lago di Como al lago del Segrino per cresta
cris...ulteriore conferma che il triangolo lariano, in versione autunnale, ha un fascino che nelle altre stagioni un poco nasconde... Un grazie al cugino Max, fonte inesauribile di splendide escursioni... e unsecondograzie a lui ea Mauro per la piacevolecompagnia... Max: Ho un impegno per il sabato che salta all’ultimo...
Publiziert von Massimo 27. November 2011 um 18:58 (Fotos:45 | Kommentare:2)
Lombardei   T1 WS  
5 Jul 11
Un po di fresco al MONTE CORNIZZOLO in una calda serata di luglio
Oggi ho una serata libera e decido di fare un bel allenamento in vista delle prossime mete prefissate. Mauro mi da buca x impegni extra e perciò di default decido di rinunciare al tuffo finale nel lago del Segrino ( sarà x la prossima ). Mi accordo con Luca x ritrovarci alle 19.15 al Segrino con le MTB e le scarpe da trekking...
Publiziert von Massimo 8. Juli 2011 um 13:39 (Fotos:13 | Kommentare:5)