Monte Boglia (1516 m)

Publiziert von cappef , 8. Juli 2011 um 18:56.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 3 Juli 2011
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Kartennummer:swiss 286-Malcantone

A casa mi sono preparato due percorsi da fare in MTB che portano al Monte Boglia, uno salendo da Brè, già testato da amici del CAI di Varese e l'altro con partenza da Castello.
Arriviamo alla funivia di Brè e sorpresa, non si può salire in bici, non passano dai tornelli per entrare o uscire dalla partenza funivia...allora decidiamo di provare la salita da Castello...una novità in MTB.
Raggiunta Castello, subito fuori paese c'è il segnale che indica alpe Boglia e noi lo seguiamo erroneamente e poi capiremo perchè...(c'è uno sterratone che da Castello arriva all'Alpe Boglia).  Il sentiero è in disuso, sassi smossi e per niente pedalabile, così per farla breve ci siamo spinti la bici per quasi tutto il tratto che da Castello porta alla vetta del Monte Boglia. Discesa interessante e tecnica fino al Pian di Scagn poi sterratone per niente interessante ciclisticamente per noi che amiamo i sentieri di montagna...sicuramente una gita da dimenticare!

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

6650.gpx monte boglia

Monte Boglia da Castello · paoloski
Monte Boglia · paoloski
Italian Sir · Poncione
Monte Boglia da Albogasio (CO) · rambaldi
Monte Boglia da Albogasio · beppe
Monte Boglia / Colma Regia - anello dalla Val Solda · giorgio59m (Girovagando)