Dalla Costa del Pertus al M. Bregagno

Publiziert von pm1996 , 28. Juni 2011 um 18:34.

Tour Datum:26 Juni 2011
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:San Nazzaro di Val Cavargna
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Rezzonico o dai monti di Breglia
Unterkunftmöglichkeiten: Rifugio Croce di Campo- Rifugio Menaggio
Kartennummer:Alto Lario Occidentale 1:35.000 Exlorer (Comunita' Montana Alto Lario Occ.)

Bella traversata dalla Costa del Pertus in val Cavargna,(poco sopra  il rifugio Croce di Campo), Cima Pianchette per poi seguire la linea di cresta che porta in val Senagra al M.te Bregagno in un continuo saliscendi tra cime e bocchette rivedendo dall' alto"il Sentiero de Gauni " percorso qualche mese prima.

Tourengänger: pm1996

diego hat gesagt: rientro?????
Gesendet am 28. Juni 2011 um 20:06
Ehi non racconti come sei rientrato?? troppo comoda!!! ho fatto questo giro a settembre in una nebbia totale, mi è toccato andare fino al rif.Menaggio e camminavo da 3 giorni.. non lo ricordo tanto con piacere.. ciao!!

pm1996 hat gesagt: RE:rientro?????
Gesendet am 29. Juni 2011 um 12:56
...infinita !!!eeee... dalla costa del bregagno verso il breganino ho tagliato per dirupi raggiungendo l'alpe nesdale dove ho trovato il frarello del Casaro che conosco e ho approfittato che scendeva a valle. Arrivato a Rezzonico sul lago sento chiamare :tu sei Paolo di hirk ???Si sono io.Lui era Diego . Ho fatto quella strada un anno fa' dal bregagno fino a Rezzonico a piedi...me la ricordero' sempre ...infinita !!!... Ciaoooo

Massimo hat gesagt: COMPLIMENTI
Gesendet am 28. Juni 2011 um 23:42
Ciao Paolo,
bella escursione in ambienti ancora molto selvaggi.
Che fai di bello sabato??
Se ti può interessare stiamo organizzando un bel anellone in Val di Mello ( bivacco Manzi - Passo del Torrone - rifugio Allievi ).
Buona settimana

Max

pm1996 hat gesagt: RE:COMPLIMENTI
Gesendet am 29. Juni 2011 um 13:08
... Ciaoooo l'idea era il Ledu' dalla val Garzelli.Ma mi tenti ??La posso anche rinviare tanto non si sposta !!!. Dove ci si trova ??ora??Io salgo ven sera a Menaggio dove dormo .Fammi sapere.