Ri....lago Pigne

Publiziert von ugo , 24. Juni 2011 um 17:44.

Tour Datum:19 Juni 2011
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Rotondo   CH-TI
Strecke:localita' All'Acqua - capanna Piansecco . lago Pigne
Zufahrt zum Ausgangspunkt:autostrada del Gottardo - uscita Airolo - proseguire per la Val Bedretto (passo Nufenen) sino alla localita' All' Acqua

Ri-Piansecco-lago Pigne

Ripetizione della gita del 6 marzo 2011……ma senza ciaspole.

Allora tempo splendido e temperatura elevata……caldo estivo.

Oggi coperto e nevischio…..freddo invernale.

Ma quel che conta e’ lo spirito con cui si fa la gita e la  simpatia della compagnia, cose che oggi non sono mancate.

Poi, come sempre, a fine giornata, il sole ha vinto sulle nuvole e si sono visti squarci di cielo azzurro sempre piu’ ampi.

Il vento gelido e un po’ di nevischio ci hanno fatto scappare dal lago in fretta, dopo un inutile tentativo di ripararci contro un masso.

Ho sempre fatto questa gita con neve e ciaspole e oggi mi sono accorto di aver sempre sbagliato la posizione del lago Pigne…..che ho creduto essere nel pianoro sopra….un poco di fatica in piu’….non me ne vogliano i compagni di gita di allora !

Ritornati al rifugio Piansecco, al riparo dal vento, abbiamo  consumato il nostro pranzo (hai me!) senza torta ma con una buona Bonarda di Renato.

Oggi siamo :   Luisella – Lorenza – Maria Assunta – Michela – Renato – Giuliano ed io (Ugo)

PS :

scrivo queste note con la sola mano destra essendo la sinistra immobilizzata da un  gesso sin sopra il gomito !  Mi sono fratturato il polso sinistro cadendo malamente su uno scoglio a Tellaro di Lerici in provincia di La Spezia……..ovvero……pensarci bene prima di abbandonare i monti per il mare…..!!!!!!!!!!!!!

Saro’ quindi forzatamente assente da questo sito per alcune settimane !!!!! Arrivederci