Pizzo Cassandra 3226 m

Gipfel in 8 Tourenberichte, 88 Foto(s). Letzter Besuch :

Geo-Tags: I
In der Nähe von: Rifugio Gerli Porro, Monte Disgrazia, Rifugio Ventina, Sella di Pioda

Fotos (88)

Nach Popularität · Nach Publikationsdatum

Tourenberichte (8)

Wandern (4) · Hochtouren (7) · Klettern (5) · Skitouren (1)

Lombardei   T3+ ZS II
Pizzo Cassandra (3226 m) da parete NO
Per sfuggire dalle mangiate Pasquali decidiamo di tornare in Valmalenco, con due idee che frullavano in testa. Con gli zaini gonfi di attrezzatura e cibarie, ci avviamo da San Giuseppe in direzione Chiareggio seguendo dapprima la strada per poi spostarci sulla pista da fondo, ancora ben innevata. Raggiunto Chiareggio...
Publiziert von martynred 11. April 2021 um 16:08 (Fotos:26 | Kommentare:4 | Geodaten:2)
Lombardei   T4 L II
Pizzo Cassandra
Commento di Lino Oggi con Sergio, Cisco e Cristina la meta è il Pizzo Cassandra. Partiamo presto da Chiareggio m.1600 superati i Rifugio Porro m.1965 e Ventina. Saliamo seguendo i segni Cai (sbagliando) meglio seguire il sentiero glaciologico comunque all'inizio della neve mettiamo i ramponi e poco dopo in cordata. Saliamo per...
Publiziert von ser59 17. Juni 2018 um 21:09 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS II
Pizzo Cassandra - 3226 m
"Ehi Peppo!! Ma te l'hai già fatto il Cassandra?" "No, questo proprio mi manca....." "Beh, allora andiamo!" Partiti da Chiareggio sotto una leggera e rinfrescante pioggerella, arriviamo al Rifugio Porro...: tutto per noi!!!!! Ci addormentiamo con il sottofondo di qualche tuono...: speriamo sia bello domani!!! Sveglia h. 4,20...
Publiziert von irgi99 17. Juni 2017 um 14:03 (Fotos:41 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   WS II
Pizzo Cassandra m 3226, cresta sud-ovest
massimo61 Pizzo Cassandra bella cima satellite del Disgrazia molto panoramica domina la Valmalenco e la Valtellina fino al Legnone , un pò trascurata per la presenza del Disgrazia gita completa con ghiaccio e misto da non sottovalutare. In questo mese caratterizzato dal brutto tempo riusciamo ad organizzare in una finestra di...
Publiziert von massimo61 21. August 2014 um 07:59 (Fotos:15 | Kommentare:11)
Lombardei   ZS II
Pizzo CASSANDRA - Parete Nord Est
Anche questa e una vetta che ho cercato di salire negli ultimi due anni, ma per vari motivi non sono riuscito a fare. Lunedì per una coincidenza incredibile sono a casa, non ho impegni familiari e le condizioni meteo sono buone, lo interpreto come un segno premonitore e decido di tentare l’ascensione dalla nord anche da solo....
Publiziert von Mauro 22. Juni 2011 um 09:28 (Fotos:83 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T5 WS-
Pizzo Cassandra 3.226m
Quando un mese fa io e mio cugino scendevamo dal Pizzo Scalino pensavamo già alla prossima cima da salire prima di Pasqua e la scelta è andata sul Pizzo Cassandra. Per partire presto la mattina dormo dalui in valle, sveglia alle 5.15, colazione epartiamo per Chiareggio. Partiamo alle 6.45 dal parcheggio di fianco al...
Publiziert von gebre 25. April 2011 um 01:40 (Fotos:14 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   ZS-
Pizzo Cassandra mt 3226
Partenza alle 6.00 da Chiareggio. Sono solo, arrivare alla Porro è un'impresa tra slavine alberi caduti e neve molto mossa. Dal rifugio inizia la vera gita con neve trasformata e perfetta fino a quota 2700, da questa quota la neve nuova non si è trasformata e la superfice è molto mossa. Dal passo dò...
Publiziert von nano 7. Mai 2009 um 19:40 (Fotos:8)
Lombardei   L
Pizzo Cassandra
Accompagnando allievi e istruttori del Corso di Alpinismo del 2000, del Cai Como. Pernottamento alla Capanna Porro, accesso al ghiacciaio ancora abbastanza "basso". Ai tempi la cresta dal Passo alla vetta era innevata e abbastanza estetica. Con Alfio, Mariano e Fabio.
Publiziert von danicomo 29. August 2014 um 10:59 (Fotos:2)