Cena in cima al Barro al chiaro di luna

Publiziert von Massimo , 16. Juni 2011 um 22:25. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:14 Juni 2011
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Strecke:Castello di Brianza - Ello - Villa Vergano - Galbiate - Monte Barro - Galbiate - Bartesate - Ello - Dolzago - Castello Brianza

Periodo di solstizio d'estate, giornate con luce x più ore; dunque l'occasione della luna piena è quella da non farsi sfuggire. Le previsioni meteo non sono malaccio ma nemmeno ottimali, si decide dunque di restare in zona e fare una cosa sul tranquillo-andante.
Ritrovo programmato per le 20.30 al parcheggio di Galbiate poco dopo il ristorante Panorama; io parto da casa alle 19.10  in bici con tutto l'occorrente ( salame compreso ) e fra diversi mangia e bevi giungo al punto di ritrovo per le 20.25 dove ad attendermi ci sono Cristina e Mauro
mangia e bevi  non è che mi sono fermato a fare gli happy hour; è un termine tecnico utilizzato da noi ciclisti per indicare percorsi con continui saliscendi con pendenze elevate "

Poco dopo si aggiunge anche Gian Franco il nuovo del gruppo; partiamo attraversando la strada e imboccando il sentiero direzione vetta. Giunti ad un a terrazza panoramica sui tre laghi briantei ( Annone – Pusiano e Alserio ) lasciamo il sentiero principale e prendiamo la ns dx indicazioni Torre Gote – Galbiate, 15’ dopo lasciamo il sentiero basso e prendiamo quello che sale a sx, altri 10’ di cammino e ci congiungiamo al sentiero in cresta proveniente dalla Valle dell’Oliva ancora 15’ di cammino tra facili roccette e siamo finalmente in vetta.
Ceniamo con calma chiacchierando per un ora abbondante, e alle  23.45 iniziamo la nostra discesa che avverrà sul percorso classico che transita dall’ex sanatorio.
Tornati alla base mi rimetto in tenuta ciclistica, mi munisco di luci davanti, dietro, laterali e riprendo la via di casa che avviene per strade secondarie.
Per l’ennesima volta avrò preso del pazzo da diverse persone visto che il mio tragitto di ritorno in MTB si è svolto tra le 11.45 e le 12.30.
Doccetta e per la 1.30 sono a nanna.

RIEPILOGO GENERALE:
DISLIVELLO TOTALE DI SALITA e DISCESA: 900m.
TEMPO TOTALE DI PERCORRENZA: 3h 40'
DISLIVELLO IN BICI : 500 m.
TEMPO DI PERCORRENZA IN BICI: 2h
SVILUPPO PERCORSO IN BICI: 26 Km
DISLIVELLO A PIEDI : 400m.
TEMPO DI PERCORRENZA A PIEDI: 1h 40’

T2 WS
Bici e Barro · Massimo
T3 WS
Barro no carbon con alba · Massimo
Multi-Barro 922 m 3X · Antonio59 !
Monte Barro, buona la prima · ivanbutti

gonzo hat gesagt: