Zuccone Campelli 2159 m

Gipfel in 60 Tourenberichte, 202 Foto(s). Letzter Besuch :

Geo-Tags: I
In der Nähe von: Rifugio Nicola, Rifugio Cazzaniga, Ex Rifugio Casari, Rifugio Lecco

Fotos (202)

Nach Popularität · Nach Publikationsdatum

Tourenberichte (60)

Wandern (51) · Hochtouren (15) · Klettern (15) · Schneeschuhe (3) · Klettersteig (10) · Skitouren (4)

Lombardei   WS- II
Zuccone Campelli (Canalone dei Camosci)
Dalla stazione a monte della funivia di Bobbio bisogna dirigersi verso il Rifugio Lecco, oltrepassando le piste da sci dei Piani di Bobbio. Dal Rifugio seguire il percorso di salita verso sinistra, vicino alle piste da sci, fino ad addentrarsi nell'antrone dello Zuccone. Ad un certo punto, sulla destra, risulteranno ben...
Publiziert von Giaco 1. Januar 2024 um 22:01 (Fotos:67 | Geodaten:2)
Lombardei   T5- K3-
Zuccone Campelli: “Ferrata Mario Minonzio” e “Sentiero degli Stradini
Un interessante anello dal sapore dolomitico a pochi chilometri da Milano. Non voglio essere dissacrante, ma lo Zuccone Campelli, insieme alla Grigna Meridionale – la Grignetta – sono un po’ le Dolomiti di casa nostra: non sempre c’è il tempo per raggiungere le originali. L’itinerario descrive un anello in senso...
Publiziert von Alberto C. 16. Januar 2023 um 22:08 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Zuccone Campelli, dal canale dei Camosci
Oggi solo soletto con Claudio,andiamo in Valsassina,una cima estratta dal diario dell'amico Beppe . Partiti da Moggio ,parcheggio gratis dopo la funivia, ci inerpichiamo nella fitta e ombrosa boscaglia direzione N\O . Per me è la prima volta che percorro questi sentieri senza neve e anche lo Zuccone Campelli non ci sono mai...
Publiziert von Francesco 5. September 2022 um 10:56 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Zuccone di Campelli mt 2161
Bella sgambata solitaria stamattina.Arrivo all'alba al parcheggio e,non incontro nessuno fino in vetta.Sono le 9.35 e mi permetto una mezzoretta di relax.Temperatura ideale,quasi freschina, ma finalmente si respira.Dopo una bella colazione comincio la discesa.I piani sono diventati un formicolio di persone.radente il bosco,per...
Publiziert von Daniele66 10. Juli 2022 um 16:08 (Fotos:17 | Kommentare:4)
Lombardei   T3 L
Zuccone Campelli dal Canale dei Camosci e Zucco di Pesciola dal Canale della Madonna
Sfogliando il libro "Ghiaccio delle Orobie", in cerca di un canale facile e vicino da poter salire con Federico, mi salta all’occhio lo Zucco Campelli, dove non torno da qualche anno. Federico è d’accordo sulla scelta, sia per la zona a lui sconosciuta che per il canale/canali di grado F, mai troppo ripidi ed ora con neve...
Publiziert von martynred 28. Januar 2022 um 10:06 (Fotos:29 | Geodaten:1)
Zuccone Campelli (2159) dal Canalone dei Camosci
Oggi con Daniela saliamo allo Zuccone Campelli. Partendo da Moggio saliamo dalla Valle di Artavaggio arrivati alla Casera Campelli saliamo dal Sentiero degli Stradini ,arrivati alla Bocchetta di Pesciola dopo una breve sosta ripartiamo salendo dal Canalone dei Camosci, arrivati in cresta passando un tratto attrezzato con catene...
Publiziert von beppe 13. Oktober 2021 um 06:53 (Fotos:67 | Geodaten:1)
Lombardei   WS- ZS
Zuccone dei Campelli dal Canale dei Camosci - 2161 m
Era nato tutto come un breve giretto sugli sci prima di pranzo... Ma in realtà, entrambi sapevamo che, se ci fossero state le condizioni, probabilmente questo "giretto" sarebbe durato un po' di più :) E fu così che, alla fine, tracciammo e spolverammo il Canale dei Camosci... Anche se... Quando al posto di un normale compagno...
Publiziert von irgi99 10. Februar 2021 um 09:37 (Fotos:26 | Kommentare:8)
Lombardei   T3
Zuccone Campelli m. 2162 anello da Moggio (LC)
raccogliamo il contributo che la comunità di Hikr,org propone nelle sue schede e partiamo per lo Zuccone Campelli. E' una bella giornata di sabato e dobbiamo affrontare un percorso nuovo per noi. raggiunto Moggio (LC) lasciamo l'auto al parcheggio dopo la funivia e c'incamminiamo lungo il sentiero che ci porterà ai Piani di...
Publiziert von dragonfly 18. Oktober 2020 um 22:34 (Fotos:23 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 I K1
Zuccone Campelli (2161m) - giro completo e vetta
Escursione molto lunga, parecchie risalite (dislivello indicativo). Al noiosissimo tratto lungo la strada sterrrata/cementata di rientro delle piste (pur tagliabile in vari punti andando su dritti per dritti per le piste da sci), e al tratto iper-antropizzato tra l'arrivo della cabinovia e il rifugio Lecco, si contrappone tutta...
Publiziert von Serzo 12. Oktober 2020 um 09:12 (Fotos:59 | Kommentare:7)
Zuccone Campelli (2161)
Per l'escursione odierna propongo di andare in Valsassina dove non vado da tantissimo tempo la meta scelta è lo Zuccone Campelli che ricordo parecchi annifacendo un giro ad anello percorrendo il sentiero degli stradini. Giornata belle e con la giusta temperatura per camminare . Il percorso che facciamo è quello tra i più...
Publiziert von beppe 6. Juni 2020 um 05:53 (Fotos:40 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
MILLE FIORI E ZUCCONE CAMPELLI 2161m
Era dal 2016 che ambivo questa meravigliosa vetta, quando da cima Piazzo e dal monte Sodadura rimasi stupito dalla conformazione dolomitica della medesima. Chiamo cosi l'amico ZioTrio (Mattia) e ci organizziamo per la seconda gita della stagione, la prima fu la Grigna settentrionale dalla via estiva. Partiti alle 4:30 da Varese...
Publiziert von POLI89 6. Juni 2020 um 18:36 (Fotos:17 | Kommentare:2)
Lombardei   WS- II
Zucco Pesciola dal canalone della Madonnina e Zuccone Campelli con discesa dal canalone dei Camosci
Premessa: i piani di Bobbio sono una stazione sciistica piuttosto frequentata, per cui consiglio di prestare particolare attenzione quando si attraversano le piste da sci...attenzione soprattutto alle multe! Raggiungiamo con l'ovovia i piani di Bobbio e subito ci incamminiamo verso il rif. Lecco, evitando il più possibile di...
Publiziert von francesc92 7. Dezember 2020 um 12:43 (Fotos:10 | Kommentare:2)
Lombardei   T4 WS II
Canale dei camosci e canale della Madonnina, Zuccone Campelli e Zucco di Pesciola
Nel bel mezzo della sessione di esami invernale è sempre difficile trovare il tempo per andare in montagna però è altrettanto difficile resistere alle tentazioni e ancor più difficile non sbirciare sui vari siti le gite degli altri ed ecco che allora nasce la proposta che faccio ad Elena sapendo di trovare una facile adesione....
Publiziert von mattia 13. Januar 2020 um 14:32 (Fotos:26 | Kommentare:2)
Lombardei   T4+ WS II
Zuccone dei Campelli dal Canale dei Camosci + Zucco Pesciola e discesa dal Canale della Madonnina
In attesa di nuove nevicate (e sperando che arrivino prestoooo!), non resta che tirare fuori picche e ramponi... Bellissima giornata tra i canali e le creste dei Campelli! Dall'arrivo della funivia (q. 1635 m), seguire lastradafino alRifugio Lecco (q. 1777 m). Da qui imboccare lavalleche sale verso lo Zuccone dei Campelli e,...
Publiziert von irgi99 9. Januar 2020 um 10:34 (Fotos:26 | Kommentare:4)
Lombardei   T4 I
Alpinwanderrunde über Piani di Bobbio
Zum Schluß des Auflugs an den Comer See noch eine Alpinwanderung. Insgesammt ist in der Gegend viel kettenversichert. Ich gehe auch gerne in wegloses Gelände. So habe ich mir über der Piani di Bobbio eine Runde mit einigen weglosen Passagen improvisiert. Start an der Bergstation und Richtung Mughipass. Zum Pass führen zwei...
Publiziert von belvair 6. Oktober 2019 um 17:12 (Fotos:39)
Lombardei   T3+ ZS VI
Zuccone dei Campelli - Fessura Comici (con "Variante Mozzanica")
Della serie... i IV gradi che non ti scordi.... e pensare che l'han salita con gli scarponi questa bella (e un po' umidiccia...) via! Dall'arrivo della funivia (q. 1635 m), seguire lastradafino alRifugio Lecco (q. 1777 m). Da qui imboccare lavalleche sale verso lo Zuccone dei Campelli e seguire il sentiero segnato per la...
Publiziert von irgi99 12. August 2019 um 16:18 (Fotos:21 | Kommentare:4)
Lombardei   T4 WS II
Zuccone dei Campelli dal Canale della Madonnina e Camosci - 2161 m
Già normalmente il mio rapporto con le funivie non è dei migliori.... oggi poi, con il vento che le faceva dondolare avanti e indietro come se fossero delle altalene, non ne parliamo! Ad ogni modo, "atterriamo" ai Piani di Bobbio sani e salvi e, con il viso sferzato da un bel venticello impertinente, ci dirigiamo verso lo...
Publiziert von irgi99 9. Dezember 2018 um 13:02 (Fotos:25 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 K3-
Prima via ferrata allo Zuccone Campelli
Come prima escursione del corso ferrate del CAI di Gallarate la meta prescelta è la Ferrata Minonzio allo Zuccone Campelli. Arriviamo in mattinata a Barzio e, raggiunti gli impianti di risalita, prendiamo la seggiovia che ci porta comodamente ai piani di Bobbio, 1660m circa. Da qui percorriamo il largo e comodo sentiero,...
Publiziert von Marco86 11. Juni 2019 um 21:08 (Fotos:39)
zuccone campelli 2161m
gita lunghetta x salire allo zuccone ,itinerario di salita partenza comune di moggio sentiero pesciola,stradini,cresta x zuccone e canale camosci in discesa rifugio lecco e sentiero pesciola fino a moggio,tratti di neve nel canale,abbastanza dura,io in discesa x non ballare ,i ramponcini gli ho messi ,in parecchi tratti si riesce...
Publiziert von pasty 10. Juni 2018 um 18:41 (Fotos:46)
Ceresola Zuccone dei Capelli Zucco di Pesciola
Uscita del mercoledì con il gruppo pensionati partiamo un pò tardi da Ceresola per salire allo Zuccone dei Campelli io cerco di portarmi avanti per trovare neve accettabile qualcuno desiste e punta all' Orscellera ci ritroveremo poi tutti al Rif. Lecco per la pausa pranzo
Publiziert von ser59 6. Mai 2018 um 22:35 (Fotos:20 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ K3
Zuccone Campelli-Ferrata M. Minonzio
Max64 Prendiamo la cabinovia a Barzio che in un baleno ci proietta ai Piani di Bobbio.Ci dirigiamo verso una casetta alle pendici dello Zucco di Barbesino,dove seguiamo dei bolli segnaletici.Risaliamo in cresta,poi percorrendo una cengia esposta attrezzata ci portiamo all'attacco della ferrata.La prima parte si sviluppa in un...
Publiziert von Max64 31. Juli 2017 um 18:11 (Fotos:35 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
dolomitico campelli
bell'anellone oggi allo zuccone campelli,partiamo con passo deciso visto la lunghezza della gita,da moggio ,prima di arrivare ai piani di artavaggio deviamo x il sentiero a sx che sbuca sotto il rifugio cazzaniga, ghiaccio a tratti ma veramente poco fino alla croce dei campelli,da li' decidiamo di scendere dal canale camosci x...
Publiziert von pasty 13. November 2016 um 18:40 (Fotos:31 | Geodaten:1)
zuccone campelli 2160m
bellissima giornata oggi ,decidiamo di andare finalmente allo zuccone campelli,salendo dal canale dei camosci,dopo aver sbagliato canale,ci troviamo pero'sullo zucco pesciola,dopo una lunga sosta si scende e si risale x il canale giusto,bello in piedi e piu'lungo del primo,arrivati fuori dal canale ,breve tratto di cresta per...
Publiziert von pasty 15. Mai 2016 um 21:59 (Fotos:46 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L II
Val d'Ancogno Sodadura Piazzo Campelli Pesciola
Oggi risalgo la bella val d'Ancogno con le sue belle marmitte dei giganti ci sarebbe da perderci un pò più di tempoper visiterle meglio ma viste le previsioni meteo non me lo concedo. Arrivato alle baite Concoli rifornimento idrico per poi proseguire sino al Sodadura stranamente non si vede nessuno in giro hanno avuto tutti...
Publiziert von ser59 15. Mai 2016 um 12:58 (Fotos:37 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ L
Orscellera Pesciola Campelli da Moggio
Con Ivan facciamo questo bel giro ad anello partendo da moggio saliamo verso i Piani di Bobbio prima di arrivarci lasciamo il sentiero e per ripido pendio erboso saliamo all'Orscellera, discesa alla bocchetta di Pesciola e al rif. Lecco. Entriamo nel vallone dei Camosci dove ci ramponiamo e su neve ottimamente rigelata saliamo...
Publiziert von ser59 17. April 2016 um 23:34 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ I K1
Canale dei Camosci Zuccone Campelli mt 2161
Bisogna fare in fretta, la perturbazione e' quasi arrivata sulle nostre montagne.Danno tempo abbastanza soleggiato con velature in quota,che diventeranno nuvole importanti ,e verso le 18 prime precipitazioni,anche a carattere nevoso sopra i 1000mt.Alle 7 siamo gia' al parcheggio delle Funivie di Barzio.La biglietterie aprono alle...
Publiziert von Daniele66 6. Februar 2016 um 16:28 (Fotos:16 | Kommentare:4)
Lombardei   T2 I
Zuccone Campelli
Ultima uscita dell’anno per il gruppo AnDaSer, oggi finalmente al completo. Stante la necessità di smaltire la prima tranche di libagioni natalizie e in attesa di abbuffarsi ulteriormente per il fine anno, la richiesta del resto del gruppo, che peraltro trova la mia piena adesione, è in sintesi quella di trovare una meta...
Publiziert von Angelo63 2. Januar 2016 um 22:13 (Fotos:32 | Kommentare:4)
Lombardei   T3
Zuccone dei Campelli (m 2161)
C'è poco da dire , la giornata è così bella che preparo lo zaino e taglio la corda , in compagnia del mio amico a quattro zampe
Publiziert von gabri83 20. November 2015 um 12:06 (Fotos:16)
Lombardei   T3
Zuccone Campelli mt 2161-anello da Moggio con l'incontro inaspettato del team Grandemago
Anche oggi è stata una giornata rimediata! Con gli amici Piera ed Alberto ci siamo dati appuntamento al Municipio di Moggio volendo loro salire alla Sodadura. Con puntualità più che svizzera anzi in buon anticipo si presentano ma purtroppo, raggiunti da una telefonata in viaggio, devono subito rientrare per gravi motivi...
Publiziert von turistalpi 10. November 2015 um 20:33 (Fotos:26)
Luci e colori sul Sentiero degli Stradini e...un salto allo Zuccone
grandemago Da quasi tre ore sono qui sopra un poggio che domina i pascoli del Campelli. Ho meditato, pranzato e dormito serenamente, accarezzato da una piacevole e tiepida brezza. Stando ai miei calcoli le fanciulle, di ritorno dallo Zuccone, dovrebbero apparire all’orizzonte. Si, eccole … le riconosco da lontano, e con...
Publiziert von lumi 10. November 2015 um 20:29 (Fotos:38 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   V
Cresta d'Ongania - Campelli - Ferrata Minonzio .
Ritorniamo con piacere a chiudere un conto in sospeso lasciato l'anno scorso con la Cresta Ongania. Anello : - Barzio - Rifugio Lecco - Cresta d' Ongania con tutte le variani (passo di V). - Zucco di Pesciora - Campelli 2158 m. - Ferrata Minonzio - Base Torre Conica - Avancorpo S -...
Publiziert von pm1996 7. September 2015 um 18:51 (Fotos:1 | Kommentare:1)
Zuccone dei Campelli
Uscita mangiareccia con il cral aziendale c'è chi sale in funivia la maggiorparte a piedi con ritrovo al rif. cacciatore per il pranzo. Con Battista veloce salita allo Zuccone dei Campelli per tirare l'orario, altri salgono con più calma all'Orscellera
Publiziert von ser59 9. August 2015 um 11:42 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   WT3
Zuccone Campelli-Cima di Piazzo-Sodadura
Prima volta per noi ai Piani di Artavaggio,che raggiungiamo da Moggio con la comoda funivia(non siamo puristi,oggi sfruttiamo l'ingegno dell'uomo).Saliamo diretti verso il Rifugio Nicola, proseguendo oltre tagliamo con un traverso sotto la Cima di Piazzo puntando verso lo Zuccone Campelli.Attraversiamo una depressione per poi...
Publiziert von Max64 12. März 2015 um 18:00 (Fotos:45 | Kommentare:10)
Lombardei   T2 WS
Zuccone Campelli, 2161m - Canalone dei Camosci
Pensavo che il giro al Santa Rita di qualche giorno fa fosse l'ultimo dell'anno ma durante le vacanze natalizie volevo dedicarmi un po' alla montagna. Fatto sta che il giorno prima, dopo alcune rapide consultazioni, mi unisco a Zeno, Luca ed amici per salire il Canalone dei Camosci al Campelli. Per arrivare a Barzio verso...
Publiziert von Barbacan 3. Januar 2015 um 12:21 (Fotos:32 | Kommentare:5)
Lombardei   T3+ WS-
Zuccone Campelli 2161 m e Anello dei Campelli
Mi riallaccio a quanto diceva Patripoli, le previsioni ballerine di tutta la settimana ci fanno saltabeccare da una parte all’altra del nord Italia. Il rientro catastrofico venerdì sera da Milano ci fa passare qualsiasi voglia di fare km il giorno seguente per cui ripieghiamo sui Piani di Artavaggio dove qualcosa sicuramente...
Publiziert von cristina 11. Dezember 2014 um 10:00 (Fotos:37 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 II
Se un "tris" di cime non basta... "baro" e faccio poker!
ByMenek66 Ci incontriamo al bar Kiosco di Almè, siamo io, Patri e Mauro C. mentre il resto della truppa è disperso in Sudtirol. Sono le 7, il tempo è nuvoloso e noi cominciamo a discutere sul da farsi, ordiniamo un caffè che io e Mauro “caliamo” bollente, mentre Patrizia rimane perplessa e… come una fattucchiera,...
Publiziert von Menek 21. September 2014 um 22:05 (Fotos:47 | Kommentare:12 | Geodaten:1)
Lombardei   T4-
Zuccone Campelli per il canalone Camosci
Divertente salita, alternativa allo Zuccone Campelli. con la neve poi.. Volevamo fare la ferrata Minonzio, ma le indicazioni inesistenti ci hanno portato fuori sentiero, grazie anche ai consigli di alcuni escursionisti (torneremo per la ferrata un'altra volta). Con neve stabile offre una divertente salita su pendenze modeste...
Publiziert von Lebowski1 24. Juni 2014 um 10:12 (Fotos:2 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T4- WT3
Zuccone dei Campelli Monte Sodadura
Dovevo uscire con moglie e amici per una uscita tranquilla modello scampagnata ma visto che il tempo non li convinceva rimango solo e mi aggrego con Marco il fotografo per fotografare l'alba dalla zona del Gherardi per poi proseguire nel nostro giro cercando di non fare tardi per evitare la prevista acqua pomeridiana. Eseguito la...
Publiziert von ser59 2. Mai 2014 um 22:27 (Fotos:3 | Kommentare:3 | Geodaten:2)
Lombardei   ZS
Un glorioso ... Zuccone Campelli
Fortuna vuole che proprio al mercoledì si apra una finestra di bel tempo e noi ne approfittiamo. Oggi è Oscar ha inventarsi la gita e grazie a lui riusciamo a portarci a casa una chicca di scialpinismo. Partiamo dal parcheggio degli impianti di Valtorta e seguendo una strada e poi le piste, raggiungiamo il rifugio Lecco....
Publiziert von Andrea! 18. Januar 2014 um 22:13 (Fotos:24 | Kommentare:9)
Lombardei   T4 K2+
Zuccone Campelli (2.161m) per la Ferrata Minonzio
Escursione già presente in molti rapporti, sarò dunque breve e accennerò a qualche consiglio personale. Oggi sono con Andrea, dopo un salto allo spaccio delle Ande a Cremeno (LC) (consiglio, ottimissimi i prezzi!) ci portiamo al parcheggio della Funivia Q810. Oggi la funivia è in manutenzione quindi ci apprestiamo a...
Publiziert von Simone86 6. November 2013 um 19:43 (Fotos:36 | Kommentare:2)
Lombardei   T3+
Zuccone Campelli, M. Sodadura.
Per oggi Maurizio mi propone lo Zuccone Campelli; sono parecchi anni che non ci và, ed anchio sono alcuni anni che non ci salgo. Però vuole salire con la funivia, ma per una volta si può fare. Arrivati ad Artavaggio ci incamminiamo lungo la ex pista da sci; il tempo è bello ma cominciano già a formarsi delle nubi; la...
Publiziert von stefano58 8. September 2013 um 20:23 (Fotos:10 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 K2
Ferrata Minonzio, Zuccone Campelli
Finalmente sul Campelli! Era dallo scorso inverno che puntavo questa interessante cima e l'idea era quella di salirla lungo il Canalone dei Camosci, ma mi è stata fatta una una proposta all'ultimo minuto e non potevo non accettarla... per cui... La scorsa settimana si vagliavano proposte su una nuova ferrata da fare col...
Publiziert von Barbacan 29. Juli 2013 um 17:08 (Fotos:20 | Kommentare:7)
Lombardei   T3 K1
Accoppiata Zuccone Campelli - Cima di Piazzo
Finalmente è la volta dello Zuccone Campelli: oggi il tempo sembra buono e ci si prova!! Purtroppo col passare del tempo arriva qualche nuvola e in vetta ci sarà un po' di foschia... Nonostante tutto la via normale allo Zuccone Campelli è piacevole e l'ultimo tratto con catene per arrivare alla croce regala un'emozione in...
Publiziert von ro64 2. November 2013 um 17:47 (Fotos:18 | Kommentare:1)
Lombardei   WS
Zuccone Campelli
Per festeggiare il Natale io e Giuseppeprogrammiamo una uscita allo Zuccone Campelli sperando che qualcuno sia già salito per trovare la traccia già fatta. Partenza dal parcheggio della funivia percorrendo la comoda carrozzabile fine ai Piani di Bobbio. Purtroppo la temperatura è già sopra lo zero ma la neve è bella e sembra...
Publiziert von Mauro 7. Januar 2013 um 09:46 (Fotos:59 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 K5
Zucco Pesciola e Zuccone Campelli ( via di salita ferrata Pesciola via di discesa ferrata Minonzio)
Ad agosto, duranteun giro da quelle parti (mi sono accorta di non averlo inserito:-( ), restai incantata dall'aspetto dolomitico e selvaggio delle pareti del Pesciola e dello Zuccone Campelli, per cui percorrendo il sentiero degli Stradini, presi mentalmente nota della targa che indicava l'attacco della ferrata Pesciola e cosi'...
Publiziert von Laura. 26. November 2012 um 17:58 (Fotos:15 | Kommentare:24 | Geodaten:2)
Lombardei   T2 K2
Zuccone di Campelli 2159 Ferrata Minonzio
Gita organizzata all'ultimo momento,dati gli impegni domenicali,Telefonata + sms all'ormai mitico Riki,e via si parte.Un chiodo fisso era questa ferrata che per una balla o quel'altra non ero mai riuschito a salire. Partiamo alle 7.00 dal parcheggio della funivia di Barzio,il cielo e' stellato e la temperatura e' tutt'altro,come...
Publiziert von Daniele66 20. Oktober 2012 um 21:15 (Fotos:3 | Kommentare:5)
Zuccone Campelli 2159 m-Cima di Piazzo 2057 m e Sodadura 2010 m
Sono in ferie, ne ho una vagonata da smaltire e oggi come non approfittare di una giornata così spettacolare. Purtroppo il mio problema auto o meglio guida è ancora da risolvere (penso sia una cosa senza speranza però!) per cui non mi allontano troppo. Allo Zuccone Campelli ci sono stata parecchie volte ma mai con una...
Publiziert von cristina 30. August 2012 um 08:29 (Fotos:20 | Kommentare:7)
Lombardei   T2
Zuccone Campelli mt 2159
Sembra che il giorno migliore sia martedì e così Pinuccia mi spinge ad andare in montagna oggi anche se avevo programmato l'uscita per mercoledì o giovedì.Ha avuto ragione poichè oggi è veramente una giornata fantastica: completamente serena e con un dolce venticello freschino ideale per camminare. Partendo tardi andiamo...
Publiziert von turistalpi 6. Juni 2012 um 14:46 (Fotos:43 | Kommentare:4)
Zuccone Campelli (m.2161) e Sentiero degli Stradini
Gli scambi di mail cominciano già da mercoledì. "Ci siete sabato? Avete in mente qualcosa? Io pensavo ...... Ma le previsioni come sono?" Certo, perchè non basta tirar fuori una meta a caso dal solito cassettino, bisogna vedere come sarà il tempo, che ultimamente non ci sta facendo grandi sconti. Teniamo quindi...
Publiziert von patripoli 3. Juni 2012 um 21:33 (Fotos:58 | Kommentare:7)
Zuccone Campelli 2159 m
Ora legale finalmente! Inverno ormai alle spalle, giornate più lunghe ma, il primo giorno di cambio si fa sempre sentire, niente viaggi siderali, giochiamo in casa e quindi Lecco. Da Moggio saliamo ai piani di Bobbio, incrociamo un cacciatore salito per controllare la zona dove faranno dei lavori per portare l’acqua alla...
Publiziert von cristina 27. März 2012 um 14:38 (Fotos:18 | Geodaten:1)