Monte Moregallo 1276 m

Gipfel in 93 Tourenberichte, 190 Foto(s). Letzter Besuch :

Geo-Tags: I
In der Nähe von: Monte Cornizzolo, Rifugio Marisa Consigliere, Monte Rai, Terz' Alpe

Routen (1)

Fotos (190)

Nach Popularität · Nach Publikationsdatum

Tourenberichte (93)

Wandern (90) · Hochtouren (8) · Klettern (26) · Klettersteig (10)

Moregallo!
paolo aaeabe Per gli amanti del genere, a volte in cerca di immagini e sembianze individuate nelle pietre e nei sassi, la traccia di oggi ha forma di un grande cuore disegnato sul monte Moregallo. Casualmente trovo ampio parcheggio libero in Via San Carlo Borromeo e da lì mi incammino per il Sasso Preguda, dove la bella...
Publiziert von paolo aaeabe 6. Februar 2024 um 15:41 (Fotos:25 | Geodaten:2)
Lombardei   T3 IV
Monte Moregallo (cresta G.G. OSA)
Dalla frazione Belvedere si sale lungo la strada asfaltata, poi alla prima deviazione si prosegue a destra in direzione della Cresta G.G. OSA. Alle successive deviazioni si prosegue sempre seguendo l'apposita segnaletica che porta direttamente all'attacco dellaCresta G.G. OSA. Giunti sulla Cresta, si salelungo il filo...
Publiziert von Giaco 1. Januar 2024 um 22:35 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Un Moregallo per Sara, anello Moregge/Pare' x il 50° OSA
numbers Gruppo frazionato tra impegni ed idee diverse e dispersive. E meteo enigmatico. Decidiamo all’ultimo, approfitto con Sabry per permettere a Sara di spuntare finalmente anche il Moregallo, da tempo nelle sue mire, e dal suo versante piu’ impervio, selvaggio, ed apparentemente inaccessibile. Non da tutti. Non...
Publiziert von numbers 19. April 2023 um 14:07 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Monte Moregallo e dintorni
Oggi il vento imperversa su tutto l'arco alpino,un pò scoraggiati ripieghiamo la nostra scelta nelle vicine montagne lecchesi,appunto monte Moregallo. Con Daniela, Marika,Claudio, francesco e Claudio2,lasciamo l'auto in uno dei parcheggi della via Preguda,saliamo in direttissima sull'omonimo Sasso, la cui visibilità,anche...
Publiziert von Francesco 6. Februar 2023 um 10:06 (Fotos:22 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ WS IV
Moregallo - Crestina OSA
La mia prima via tanti anni fa... Che bello ritornarci sempre con il papà :) Dallafrazione Belvedere di Valmadrera, proseguire lungo la mulattiera acciottolata fino allaCappelletta Vars (q. 371 m). Da qui, seguire il segnavia per lafonte di Sambrosera (q. 714 m). Poco sotto la fonte, svoltare decisamente adestra, imboccando...
Publiziert von irgi99 24. Januar 2023 um 09:41 (Fotos:22)
Monte Moregallo(1276 m)
Oggi con Ida, solito giretto pomeridiano, questa volta non di martedi ma, giovedi- L'ultima volta che son salito al monte Moregallo,penso moooolti anni fà, forse 20. Perchè non approfittare del bagaglio di Ida e la conoscenza che ha del territorio lecchese,cosi sia !!! Partiti dal parcheggio della chiesa di Valmadrera, ci...
Publiziert von Francesco 15. April 2022 um 09:02 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Moregallo, anello Moregge-Pare'
numbers E’ li da un po, nel solito cassetto, la ripetizione di un giro fatto qualche anno fa. Vien buono questo sabato che, tra gli impegni pomeridiani di qcn, le assenze di altri, e un meteo incerto, non abbiam voglia di andar lontano. Non serve sempre e x forza. Giro in ambiente selvaggio, ripidissimo, a guardare la...
Publiziert von numbers 20. Februar 2022 um 19:11 (Fotos:49 | Kommentare:6)
Lombardei   T3
Moregallo da Pare' ...allargato...
numbers I Nostri pericolosi 4 passi... Una settimana ed un venerdi, convulsi e frenetici, non mi lasciano spazio per programmare granchè. Poi ci si mette il solito meteo...con previsioni davvero incerte... Così ritrovo ore 7 al Bione ,e decisione al momento. E' nuvolo, previsioni nn cambiate, stiamo in zona. Ivan butta li...
Publiziert von numbers 16. September 2021 um 22:37 (Fotos:46 | Kommentare:14)
Lombardei   T3
Monte Moregallo -1276 mt- (ad anello da Valmadrera).
Lasciata l'auto nei parcheggi attorno al municipio di Valmadrera 230 mt, si risale a piedi la Via Stoppani che transita dalla piazza del paese. Si giunge in località Belvedere dove inizia la salita su strada lastricata che condurrà alla Cappella di Vars 371 mt, in cui sono presenti appositi cartelli indicatori, punto in cui il...
Publiziert von GAQA 1. Juni 2021 um 08:54 (Fotos:32 | Kommentare:6)
Cresta OSA Moregallo (1276 m) da Limido Comasco
Con tutte queste regole, cerchiamo quelle che più ci interessano...alla ricerca della libertà! Lasciamo Limido Comasco in sella alle nostre biciclette con il cambio nello zaino a spalle. Ad Appiano Gentile incontriamo Fabio ed insieme pedaliamo fino a Valmadrera, dove nascondiamo le biciclette dietro la piccola Cappella Vars...
Publiziert von martynred 15. Februar 2022 um 12:05 (Fotos:24 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ ZS+ IV
Moregallo - Crestina 50° CAI
Viste le previsioni decisamente ventose, decidiamo di lasciare gli sci in garage e cercare un po' di caldo sulla roccia. Non avevo mai percorso la Crestina 50° CAI e devo dire che è molto divertente poichè un filo più impegnativa della sorella Crestina G.G. OSA. Itinerario percorso in conserva protetta, ma fattibilissimo anche...
Publiziert von irgi99 16. März 2021 um 13:33 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Lombardei   T3 L II
Canalone Belasa al Moregallo
Fine febbraio coincideva per tradizione con una bella vacanzina al mare, purtoppo quest'anno non ci è possibile raggiungere le belle falesie del finalese sperando magari anche nel primo bagno dell'anno. Decidiamo di non rinunciare a passare due giorni in montagna però, temendo anche nuove restrizioni (in effetti arrivate nel...
Publiziert von mattia 5. März 2021 um 15:39 (Fotos:7)
Lombardei   T3+ II
Monte Moregallo
Escursione media con due tratti di arrampicata. Dal parcheggio salire verso il Santuario. Poco prima di esso sulla destra seguire le indicazioni per il Sentiero delle Vasche, che comincia poco dopo. Si prosegue sempre a lato del Torrente Inferno ed una volta conclusi i salti, giunti al Taja Sass, si prosegue verso San Tomaso....
Publiziert von Giaco 25. Mai 2020 um 15:02 (Fotos:49 | Geodaten:1)
Tramonto tra i Corni
Siamo giunti alla fine di questo lungo periodo di feste…ce ne fosse uno così in autunno…. Probabilmente il grosso del rientro è avvenuto nei giorni scorsi, visto il traffico incontrato sia nel lecchese sia nella bergamasca ma non vogliamo rischiare. Lasciata l’auto a Canzo, abbiamo come obiettivo il tramonto...
Publiziert von cristina 14. Januar 2020 um 14:42 (Fotos:36 | Geodaten:1)
Cresta OSA al Moregallo
Dopo le grandi abbuffate natalizie è giunta l'ora di rimettersi in riga e bruciare le troppe calorie accumulate. Prima di partire per la due giorni con i Maistracc in val d'Arigna al rifugio Pesciola decidiamo di riscaldare i motori con la bella salita al Moregallo percorrendo la cresta OSA. Io ho già percorso questo itinerario...
Publiziert von mattia 31. Dezember 2019 um 12:12 (Fotos:18 | Kommentare:2)
Anello al monte Moregallo
Partiamo dalla frazione Belvedere di Valmadrera e più velocemente del previsto giungiamo alla fonte di Sambrosera, crocevia di sentieri sulle pendici del monte Moregallo. Dopo una breve sosta ripartiamo in direzione della bocchetta di Moregge, qui si apre la splendida vista sul lago sottostante. Teniamo il sentiero alto che...
Publiziert von mattia 16. Oktober 2019 um 12:56 (Fotos:11 | Kommentare:2)
Lombardei   T3+ I
Monte Moregello (1276m) über Canalone Belasa
Auf der anderen Seeseite gegenüber von Lecco erhebt sich ein Gebirgskamm mit steilen Flanken. Trotzdem führen von (fast) allen Seiten Wege hinauf, teils mit ziemlich unterschiedlichen Schwierigkeitsgraden. Ich will heute von der Südseite hinauf. Im Ortsteil Belvedere (270m) von Valmadrera beginnen einige Wanderwege, zunächst...
Publiziert von Tef 4. Dezember 2019 um 16:36 (Fotos:29)
Lombardei   T3+ K2-
Monte Moregallo dal Canalone Belasa
Solita escursione del mercoledì mattina libero: divertente salita del ben noto canalone, che, almeno per due terzi dell'estensione, ha offerto una gradevolissima fresca temperatura. Molto diversa la situazione climatica durante la discesa lungo il Sentiero Paolo ed Eliana. A seconda del punto di parcheggio, si risale...
Publiziert von cai56 27. Juli 2019 um 10:23 (Fotos:50 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T4-
Via col vento tra i Corni di Canzo
cristina Oggi mini hikerata, pochi ma buoni anzi ottimi! Rimandata di un mese per maltempo oggi ci riproviamo. Le previsioni non sono un granchè, non danno pioggia ma vento. Il vento doveva calare nel corso della giornata ma, qualcosa non ha funzionato…. Al posteggio capiamo subito che sarà una giornata tosta ma...
Publiziert von cristina 15. Mai 2019 um 09:32 (Fotos:72 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Monte Moregallo per il sentiero 50° OSA
Il percorso ricalca la recente descrizione di ivanbutti alla quale rimando per i dettagli (http://www.hikr.org/tour/post132231.html). In breve, nella parte bassa e media il sentierino sale su terreno aperto tra rocce calcaree, poi in alto dopo la Braga di Moregallo il sentiero di perde un pò nel bosco, coperto dalle foglie...
Publiziert von andrea62 27. März 2019 um 20:12 (Fotos:8 | Kommentare:10)
Moregallo wild and windy
numbers Nella ricerca di un’escursione vicina che mi consenta di essere a casa in tempo per gli impegni popolar-culinari di meta’ pomeriggio e sera http://prolocolario.it/index.php/2018/06/lierna-agoni-polenta-e-musica-2018/, a proposito .... merita!!! Max tira fuori questo vecchio progetto, perfetto in una, per il periodo,...
Publiziert von Massimo 4. Juli 2018 um 23:41 (Fotos:74 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 K3
Ferrata Venticinquennale al Corno di Canzo Occidentale 1373 m
Che facciamo oggi? I temporali nel primo pomeriggio consigliano una cosa veloce e comunque meglio non andare lontano per non dover fare delle levatacce assurde, tra l’altro tra una cosa e l’altra ieri siamo rincasati piuttosto tardi. Ed ecco la bella pensata, partiamo presto, anticipiamo tutti e andiamo a fare la ferrata...
Publiziert von cristina 30. Mai 2018 um 09:27 (Fotos:31 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Moregallo da Moregge
ivanbutti Ancora sul Moregallo in questa stagione, ma le possibilità son parecchie e con poco tempo a disposizione la zona è per me ideale. Salgo ancora ancora dal lago ma questa volta non da Parè ma dalla località Moregge, che si trova subito dopo l'uscita della 1a galleria che va verso Bellagio. Il sentiero è quello del...
Publiziert von ivanbutti 26. Mai 2018 um 19:38 (Fotos:14 | Kommentare:8)
Lombardei   T4 L
Moregallo per il canalone Belasa + Corno Centrale
ivanbutti Torno dopo poche settimane sul Moregallo, questa volta però dal versante opposto e salendo per il canalone Belasa, affrontato per la prima volta e che ho trovato divertente, non troppo idoneo x Elefanti a meno che siano ben motivati e in forma super. Poi l'ultimo breve tratto che mi porta sulla vetta ormai ben nota del...
Publiziert von ivanbutti 2. Mai 2018 um 22:04 (Fotos:8 | Kommentare:13)
Anello Monte Moregallo
Quest'anno la voglia di camminare mi ha preso prima delle solite ferie estive, così ho convinto la famiglia (moglie e figlio undicenne) a partecipare a qualche uscita in giornata sulle prealpi vicine a casa, zone che per altro conosco pochissimo. Dopo qualche giro 'preliminare' intorno ai Corni di Canzo nelle scorse settimane...
Publiziert von mibor 27. April 2018 um 10:15 (Fotos:18)
La Giornata Perfetta!
Anche oggi si prospetta una bellissima giornata ma, dopo ieri, voglio un giro lungo ma senza sorprese, dove poter fare lunghe soste, un posto dove poter fare tardi senza il pensiero del rientro e la scelta cade sempre nel solito posto. Lasciamo l’auto in località Belvedere a Valmadrera con l’idea di salire il Canalone...
Publiziert von cristina 24. April 2018 um 16:43 (Fotos:33 | Kommentare:15 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 II
Moregallo e Corni
Alla proposta di Guido accettiamo volentieri, nonostante io questo itinerario l'abbia percorso già tre volte è sempre bello e piacevole tornare qui e salire il Canalone Belasa, ogni volta con un po più di esperienza, ogni volta divertendomi di più. Non mi dilungherò nella descrizione in quanto sono presenti numerose...
Publiziert von froloccone 26. April 2018 um 15:49 (Fotos:37 | Kommentare:19)
Moregallo dalla Valbrona
ivanbutti Per il giorno di Pasquetta decido di salire nella zona dei Corni di Canzo partendo dalla Valbrona, area a me sconosciuta. Vorrei partire da Visino seguendo un sentiero segnato sulla carta del sito ERSAF http://www.ersaf.lombardia.it/upload/ersaf/pubblicazioni/cornidicanzo_Def_13383_18.pdf e presente anche sulla CNS, per...
Publiziert von ivanbutti 3. April 2018 um 21:02 (Fotos:6 | Kommentare:2)
Dal Moregallo 1276 m al Prasanto 1235 passando dal Corno Rat 906 m
Come previsto ieri sera siamo svenuti sul divano senza aver preso una decisione per oggi e, suonata la sveglia, gli occhi faticano ad aprirsi. La posticipo o meglio penso di posticiparla di mezz’ora invece…per fortuna l’orologio biologico mi sveglia prima…questa mattina stranamente fatichiamo ad alzarci per cui passiamo al...
Publiziert von cristina 5. Februar 2018 um 11:55 (Fotos:27 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Crestina OSA - Moregallo
Dallafrazione Belvedere di Valmadrera, proseguire lungo la mulattiera acciottolata fino allaCappelletta Vars (q. 371 m). Da qui, seguire il segnavia per lafonte di Sambrosera (q. 714 m), raggiungibile in circa 40/45 minuti dalla partenza. Poco sotto la fonte, svoltare decisamente a destra, imboccando il sentiero n°6 per il...
Publiziert von irgi99 27. Dezember 2017 um 20:20 (Fotos:19 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 L
Moregallo e Corni di Canzo dal Lach
Questa settimana vado di domenica e così sono solo, anche se viste le mete scelte non mancheranno certo gli escursionisti incontrati lungo il cammino. Prendo spunto da un giro di un paio di anni fa degli amici al quale non avevo partecipato, e parto dal lago, a Parè di Valmadrera. Presso il circolo nautico vi è un ampio...
Publiziert von ivanbutti 20. November 2017 um 13:27 (Fotos:20 | Kommentare:8)
Traversata Nord Moregallo 1276 m - Cornizzolo 1240 m
Ieri escursione bagnata, oggi pensavamo al sole...non c'è stato, se non nel momento in cui abbiamo cominciato a scendere, ma è stata comunque una bellissima traversata! Erano un po’ di anni che pensavamo a questa traversata, o meglio a questo sentiero che, non consentendo un giro ad anello, avevamo sempre tralasciato...
Publiziert von cristina 9. Mai 2017 um 16:52 (Fotos:34 | Kommentare:14 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 II K2
Moregallo "all you can eat"
Come in un ristorante dove si può mangiare a volontà, oggi con l'amico Francesco, sul Moregallo, non ci siamo fatti mancare niente. E come avremmo invero potuto? Questa è una montagna straordinaria che ci ha incantati per la varietà degli ambienti e le sue vie di accesso mai banali. Un po' di nebbie, soprattutto nella parte...
Publiziert von rochi 24. April 2017 um 20:52 (Fotos:27 | Kommentare:10)
Lombardei   T4 II K2-
Moregallo dal Canalone Belasa - 1276 m
Dalla frazione Belvedere di Valmadrera, proseguire lungo la mulattiera acciottolata fino alla Cappelletta Vars (q. 371 m). Da qui, seguire il segnavia per la fonte di Sambrosera (q. 714 m), raggiungibile in circa 40/45 minuti dalla partenza. Dalla fonte, abbandonare sulla destra il sentiero che porta all'attacco della Crestina...
Publiziert von irgi99 4. März 2017 um 21:07 (Fotos:22 | Kommentare:6)
Monte Moregallo 1276 m
di neve e nevicate non se ne parla, a questo puntocomincio apensare che abbia ragione Tignoelino con il suo proverbio di Santa Bibiana. Godiamoci allora queste belle giornate di sole sulle montagne di casa che non deludono mai, panorami stupendi, temperatura mite, qualche primula fiorita qua e la (!!). Alla prossima.
Publiziert von saldeg 12. Dezember 2016 um 13:30 (Fotos:11)
Lombardei   T4 II
Sentiero delle Vasche e Canalone Belasa : Anello al Monte Moregallo
Nella confusione mentale delle tante possibilità per la gita settimanale opto alla fine per mettere in atto un paio di ferratine, o meglio sentieri attrezzati, di cui avevo letto in passato. Il Sentiero delle Vasche ed il Canalone Belasa che si svolgono sul versante Sud del Monte Moregallo. Entrambi sono stati descritti da...
Publiziert von gbal 26. Juni 2016 um 22:17 (Fotos:50 | Kommentare:30 | Geodaten:1)
Lombardei   T4-
Moregallo insolito: versante nord
Cinquantacinque sono le relazioni che hanno come meta o passaggio il Moregallo ma solo due, di Pasty e del benemerito Massimo, prendono in considerazione il versante settentrionale con partenza dalla riva del lago. Spesso, transitando in auto dalla parte opposta del lago e vedendo la severa parete rocciosa di questo versante, mi...
Publiziert von danicomo 20. Juni 2016 um 11:37 (Fotos:18 | Kommentare:24)
Lombardei   T3 I
Moregallo - Corno Centrale
Sul Corno Centrale volevo andare giovedì, ma a Canzo mi accoglie una pioggia non prevista che mi costringe a ridimensionare la mia escursione. Per oggi il programma era di salire al Moregallo dalla cresta ovest, attrezzata, e scendere dal Sasso di Preguda. Arrivato alla Fonte di Sambrosera accaldato e sudato per il clima umido,...
Publiziert von stefano58 7. Mai 2016 um 21:46 (Fotos:11 | Kommentare:1)
Moregallo
Da non crederci ….. Viviamo da settimane sotto una coltre di nebbia dove il sole appare fugace ogni tanto, giusto per ricordarci che esiste! Non si tratta certo di quei nebbioni del passato, dove la nebbia si tagliava con il coltello, ma quest’inverno a Capo Nord avranno sicuramente più luce di noi della...
Publiziert von grandemago 28. Dezember 2015 um 21:36 (Fotos:40 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Quel ramo del lago di Como che... porta al Segrino
paolo aaeabe Paré èuna piacevole e piccolalocalità fronte lago sulla sponda opposta di Lecco. Afianco del barc'è una scalinata di circa 10 gradini. Salendoci sembra di entrare nell'orto della signora Rosa... in realtà è l'inizio della nostra lunga escursione che ci porterà a toccare con mano due acque, camminando per...
Publiziert von paolo aaeabe 1. Dezember 2015 um 21:13 (Fotos:122 | Kommentare:16 | Geodaten:1)
Lombardei   IV
Bis alla Cresta Osa al Moregallo .
Ritorno con piacere a ripercorre la Cresta Osa del Moregallo in una bella e calda giornata autunnale, curiosando nuovi percorsi sulla parte nord della bocchetta di Moregge. Altri amici invece percorrono la Cinquantesimo Osa e ci ritroviamo poi tutti a Sambrosera.
Publiziert von pm1996 9. November 2015 um 13:19 (Fotos:1 | Kommentare:5)
moregallo e corno occidentale
la gita di oggi era da tutt'altra parte,oramai in piedi decidiamo di cambiare itinerario puntiamo il moregallo dalla riva del lago per poi finire a salire sul corno occidentale,ridiscesi dal corno,mega mangiata al rifugio pianezzo e ridiscesa a valle a valmadrera,peccato per il tempo,gita impegnativa su sentiero sempre in...
Publiziert von pasty 12. September 2015 um 20:31 (Fotos:36 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Cresta GG OSA al Moregallo
La cresta O.S.A. (Organizzazione Sportiva Alpinisti) del Moregallo, una classica del Triangolo Lariano, si sviluppa su splendida roccia solida e lavorata, ricca di buchi, scagliette e clessidre che garantiscono un' arrampicata divertente sebbene discontinua, con ottime possibilità di utilizzare protezioni veloci poiché in via si...
Publiziert von Barbacan 27. August 2015 um 22:14 (Fotos:32 | Kommentare:1)
Una mattina al Moregallo mt 1276
Aspettavamo tutti la santa pioggia.Arrivata ,quasi non ci siamo neanche accorti(almeno nelle mie zone) e stamattina sembra faccia piu' caldo di prima.Il cielo grigio e nuvoloso delle prime luci dell'alba non mi fa allontanare tanto da casa, e visto che sono anche solo,non voglio stare ore in auto,decido abbastanza tardi x il...
Publiziert von Daniele66 25. Juli 2015 um 15:30 (Fotos:15 | Kommentare:8)
Lombardei   T3 I
Anello al Moregallo
Anello mattutino al Moregallo, per riprendere un pò di allenamento dopo due mesi in cui ho fatto tante piccole passeggiate ma nessuna vera escursione. Dall'anno scorso mi era rimasta la curiosità di affrontare la salita a questo monte dalla Bocchetta di Moregge, per cimentarmi con le brevi catene finali. Dal municipio di...
Publiziert von peter86 24. April 2015 um 22:52 (Fotos:19 | Kommentare:8)
Monte Moregallo
Per questo sabato lascio perdere le montagne del Ticino o della Valle d'Intelvi per recarmi invece in quelle del Lecchese e in particolare nel Gruppo dei Corni di Canzo, obiettivo di giornata il Monte Moregallo. Partenza da Valmadrera poco sotto la località Belvedere per salire verso la Cappelletta Vars qui si lascia perdere...
Publiziert von GIBI 18. April 2015 um 22:44 (Fotos:47 | Kommentare:6)
Cresta OSA al Moregallo
Abbiamo aspettato impazientemente la domenica, nei nostri piani c'era il canale ovest del Legnone, poi le temperature troppo alte e lo zero termico troppo alto ci hanno fatto desistere, meglio cambiare piani e non andare a cercarsi i guai, sarà per l'anno prossimo. Sabato le opzioni che restano sono ferrata al Medale o ferrata...
Publiziert von mattia 14. April 2015 um 00:14 (Fotos:11 | Kommentare:2)
Lombardei   IV
Monte Moregallo - Cresta OSA - 1276 m .
Bella cresta tutta da attrezzare, soste comprese (solo un paio attrezzate). Tante belle clessidre e spuntoni. Roccia ben lavorata e via intuitiva. Ho passato una bella mattinata in compagnia Ermes e Ste cordata a due mentre io e Massimo con il forte e simpatico amico svizzero Andrè . Siamo scesi dal sentiero 6 e poi tutti a...
Publiziert von pm1996 9. September 2015 um 22:29 (Fotos:1)
Moregallo
Per l’uscita di oggi abbiamo scelto una meta non distante da casa ma da noi poco conosciuta: il Moregallo, montagna ricca di sentieri adatti a tutte le capacità, dai semplici escursionisti come noi sino ai più abili arrampicatori che qui, e nella zona, possono trovare numerose vie di scalata. Al gruppo AnDaSer si è aggiunto...
Publiziert von Angelo63 14. April 2015 um 22:36 (Fotos:45)
Monte Moregallo mt 1276 anello da Valmadrera
Ancora Moregallo! Per la verità avevo in mente un'altra meta ma mio fratello Alberto non era mai salito al Moregallo tra l'altro vicino a casa per cui......Stavolta però saliamo dal sentiero Paolo ed Eliana, scendiamo poi alla chiesetta di Preguda e da qui per il sentiero Elvezio a San Tomaso e Valmadrera. Ormai ho già...
Publiziert von turistalpi 8. April 2015 um 20:25 (Fotos:65 | Kommentare:1)