Bollettone-P.zzo del Asino-Palanzone


Publiziert von pm1996 , 16. Mai 2011 um 22:25.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:16 Mai 2011
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 3:30
Aufstieg: 536 m

Escursione di una pausa pranzo allungata. Piu' che una pausa pranzo una rincorsa sul tempo. Partenza dalla località Alpe del Vicerè alle 12:45 in direzione monte Bollettone, raggiunto alle 13:16 dove trovo 3 belle donzelle che prendono il sole.
Foto e di nuovo in cammino giù verso la bocchetta di Molina per poi risalire al P.zzo dell' Asino ore 13:46 . Incomincia a far caldo, ma un leggero venticello mi conforta. Non ci si ferma. Di nuovo nel bosco verso la bocchetta di Palanzo. (trovate poche persone... tutte donne...però!!!) Risalgo e alle 14:11 arrivo in cima al Palanzone. Finalmente mi concedo la pausa con pranzo.
Non c'è proprio nessuno. Riparto alle 14:30 seguendo il crinale Ovest giungendo a un valico meglio noto come Cippo Marelli 1272 m. che si ricongiunge qui con l’ampia pista che segue la dorsale del Triangolo Lariano.Poco prima di arrivare al rifugio Riella mi imbatto in un gregge numeroso di pecore. Trovo due pastori con i quali scambio 4 chiacchere e..e via di nuovo, rifugio Riella (chiuso), P.zzo dell' Asino, Bollettone. Ore 15:47 e (nel ultimo tratto le gambe incominciano a sentirsi)... poi giù verso la Salute con una variante per boschi. Giungo al rifugio dei Cacciatori ...e arrivo alla macchina alle 16:15  e.. tolgo gli scarponi soddisfatto..

Tourengänger: pm1996


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
2 Apr 11
Palanzone & dintorni · stefano58
T2
T1
12 Jun 11
Bollettone e Palanzone · patripoli
T2
T2
26 Dez 21
Buon Natale dal Triangolo Lariano · Daniele66
T1
8 Mai 11
Monte Palanzone, Faello, Palanzo e Pizzo dell' Asino · giorgio59m (Girovagando)

Kommentar hinzufügen»