Passo delle Possette (2179 m)

Publiziert von cappef , 15. Mai 2011 um 18:20.

Tour Datum: 5 Mai 2011
Kartennummer:swiss 275-Antigorio

L'intenzione odierna è di andare all'Alpe Loi ed il percorso inizia prima della frontiera It-Ch nei pressi di Iselle. Ma la neve ancora bassa e il versante nord ci fanno meditare e spostare la gita verso alpeggi assolati e così a Giorgio e Claudio è venuto in mente di andare a Vallescia. Lasciamo l'auto a Bugliaga e seguendo le indicazioni, passando per Alpe Lavazza, si raggiunge senza problemi Vallescia...alpeggio ormai disabitato ma che fino a qualche anno fà è stato il luogo dove è nato, cresciuto e vissuto Gino Manna, recentemente scomparso.
Essendo ancora prestino, decidiamo di salire al Passo delle Possette, passando per Alpe Camoscella...alcuni tratti con neve ma con opportune deviazioni arriviamo al Passo senza calpestare la neve.
Al Passo c'è parecchia aria gelida per cui decidiamo di scendere verso valle cercando di fare un giro ad anello e poter pranzare in un luogo solatio e privo di vento.
Passando per gli alpeggi  Ciampalbino,Ciusur, Orzalina e Casalavera rientriamo a Bugliaga soddisfatti della bella gita.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

5927.gpx Passo delle Possette

Monte Teggiolo (2385 m) · cappef
Monte Teggiolo da Trasquera · Andrea!