Pizzo Rossetto (2099 m)

Publiziert von cappef , 10. April 2011 um 21:23.

Tour Datum: 6 April 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Scopi
Kartennummer:swiss 266-Leventina

Gian Mario insiste per andare al Pizzo Rossetto e così l'accontentiamo!
Lasciamo l'auto nei pressi di Camperio-Piera, di neve neanche l'ombra, seguiamo la strada asfaltata che porta ad Anveuda, passando per gli abitati di Oncedo e Marzanei. Ad Anveuda qualche traccia di neve lungo la strada...attraversiamo il paese e ci portiamo verso il canalone che porta al Passo Cantonill.
Siamo meravigliati da quanti crocus ci sono sui prati...una spettacolare invasione!!!
Lungo il percorso la neve diventa più abbondante e soffice ma si riesce a passare con difficoltà pur sprofondando. Arriviamo al Pian Curnicc ed è tutta neve...poco portante. Meglio mettere le ciaspole.
Saliamo a stento, a tratti si sprofonda anche con le ciaspole...ma non molliamo e così riusciamo a raggiungere la vetta.
Bellissimo il panorama che ci gustiamo per qualche minuto poi si torna sui nostri passi.

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

5522.gpx Pizzo Rossetto

Pizzo Rossetto 2097 m · Amedeo
Pizzo Rossetto, 2099 m. · viciox
Pizzo ROSSETTO 2099mt - il ritorno ... · giorgio59m (Girovagando)