Grignone m 2409


Publiziert von grandemago , 5. April 2011 um 11:10. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 April 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1320 m
Abstieg: 1320 m
Strecke:Passo di Cainallo m 1290, Vo di Moncodeno m 1436, Rifugio Bogani m 1816, Rifugio Brioschi m 2403, Cima
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Il Cainallo è raggiungibile sia dal Lario, via Esino, oppure dalla Valsassina, sempre seguendo le indicazioni per Esino.
Kartennummer:Kompass n 91

By Aldo  grandemago

Appena tornato da Capraia non ho neppure il tempo di assaporare con dolce malinconia i bei momenti passati che vengo assalito da un forte raffreddore, febbre alta e un irrefrenabile stimolo di buttarmi sulla tazza del water......dove passero molto del mio tempo libero!
Dopo tre giorni in queste condizioni mi sento come se mi avesse investito un camion.....

Domenica ci sarebbe la tranquilla gita Cai sull'Appennino piacentino, 500 metri di dislivello, l'ideale per riprendersi dopo lo "sguarau", ma dietro alle mie spalle si trama......mi si incalza, mi si corrompe......alla fine eccomi quà, ancora sul Grignone....giornata bellissima!
Grazie streghe.......ma non esagerate?!?!

By Brunella titti

Quasi non ci credo, giovedì mi arriva un MMS alle 18,36  con scritto,

 ……………..“Ciao, Lumi, Bru, Pino …. Sabato Grignone da Nord? ……………….

Richiamo immediatamente, non ci posso credere ....... dopo averci lasciato al palo, (Grande Mago e Lella il Grignone lo hanno fatto in solitariaaaa!!!)  ora ripetano l’impresa.

AH, Bhe !!! Nuova ascesa ma dal versante Nord (non è lo stesso dei 1.700 di dislivello), meno impegnativa e per me più fattibile ah Bhe!!!. Accetto immediatamente!!!

Ed ecco che alle 6,00 passano a prendermi, il gruppo è quasi al completo Aldo, Lella, Pino, io ed ora passiamo a prendere Lumi e poi via ….. verso il Grignone.

Lasciamo l'auto al Passo del Cainallo e alle 7,28 I° foto, si inizia a salire!!!!!!!!

Posto magnifico, per me che è da poco più di un anno che giro per monti con Aldo e Lella, ogni  escursione è magnifica ….. vedo posti che non avrei mai immaginato che esistessero, tolto qualche escursione fatta da ragazza per quei stupendi sentieri che sembrano mulattiere-carrozzabili,  altro non avevo mai fatto, ed anche le stupende foto che vedi sulle riviste non sono la stessa cosa che .......  sfidarle e ascenderle ........... con le tue gambette!!!

Devo dire UN “GRANDE GRAZIE” ad …… Aldo e …… Lella che con grande pazienza mi hanno aiutato a raggiungere, da prima la forma fisica, e poi le piccole vette …… che ora sento tutte mie!!!Che soddisfazione!!!

Anche ai partecipanti di questa ed altre escursioni devo ringraziare, perché ognuno di loro mi ha permesso di apprendere qualcosa e soprattutto, sono tutte persone fantastiche, ognuna con le proprie qualità.

Ma oggi voglio scrivere una riga per Pino, amico di quasi tutte le mie escursioni e compagno del primo Ghiacciaio (per entrambi I°), oggi che il gruppetto era composto da 3 formula Uno, non mi ha mai lasciata sola, io sono una tartarughina  rispetto agli altri, ma non mollo mai …… (devo proprio star male per rinunciare).

 

Grazie ….. Pino per avermi reso questa Ascesa, più dolce!!!!!!!!! Perché ogni cosa, fatta in compagnia e condividendo l’emozioni, ………..  queste assumono sfumature e colori diversi!!!
Alla prossima,
Bye Bye

By Pino pizzo1954

Ero quasi convinto anch'io di fare, dopo i tre giorni di Capraia, la gita soft proposta dalla nostra sezione, però quando è arrivato l'sms di Aldo che proponeva la salita al grignone dal Cainallo non ho avuto esitazioni, anche perchè avevo un conto in sospeso con questa salita visto che due anni fa ho dovuto rinunciare a pochi metri dalla cima per crampi e perchè ero scoppiato.Sarà perchè mi trovo benissimo con questi amici e camminare con loro è piacevolissimo non mi sono quasi neanche accorto di essere arrivato in cima. Brunella ti ringrazio, ma camminare con te è piacevolissimo, riesci a trsmettere a chi ti stà vicino la carica e l'entusiasmo che hai dentro.
Mi auguro di farne tante ancora di escursioni con voi.


By Lumi luminitao

Stavolta tocca a me a chiudere il racconto di oggi, perciò farei qualche pensiero conclusivo.
L'incontro con La Natura...sia La montagna....sia Il mare....oppure Il sole e la neve.....è diventato una terapia, una terapia che vorresti fare almeno una volta a settimana, qualche volta anche di più. E pensa te.....si spende poco!
E quando la terapia si fa in gruppo, con i migliori amici montanari....vorresti che non finisca mai...

Settimana scorsa, dopo 3 giorni stupendi immersi nei paesaggi unici abbinati con il blu cristallino del mare, a Capraia...non si poteva fare di meno....siamo immersi nelle creste bianche del Grignone.....per fare un bagno sulla neve.
Vorrei dire solo che....... la terapia che sto seguendo e troppo bella....completa...e vorrei consigliarla a tutti voi, a tutti coloro che amano la natura oppure...... non ancora...ma possono amarla...perché la natura si osserva....si sente...si capisce....piano piano e alla fine si gode e..... ti riempe completamente.

Stavolta vorrei ringraziare mille volte Lella perché...le streghe hanno fatto un ottimo lavoro!!!!!!!!







 


Tourengänger: grandemago, pizzo1954, Lella, titti, lumi


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4+ WS+ III
T4- L
2 Jun 22
Grignone per il Caminetto · ivanbutti
T3
2 Nov 12
Cresta Piancaformia al Grignone · Daniele66
T3
T4- ZS-
T3+ WS II
19 Feb 17
Cresta di Piancaformia · mattia

Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2011 um 12:49
Un bel giro che ancora manca al mio elenco, bravissimi! Come avete trovato la neve?

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2011 um 14:40
In salita buona, in discesa piuttosto faticosa...

lebowski hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2011 um 13:48
Me lo sono perso anche stavolta...mi sa che per salire il Grignone con la neve dovrò aspettare il prossimo inverno.
Un saluto a tutti!

Luca

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2011 um 14:42
Caro Luca......lavorare il sabato è un grosso handicapp!

Ciao
Aldo

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2011 um 14:58
Essere un dipendente INPS è ancora meglio !
:)

Luca, ti capisco, anch'io ho tutti i sabati impegnati.. e regolarmente il sabato è bello e la domenica brutto !!

Ciao, Sky

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2011 um 17:41
Certo, dipende anche dal lavoro che fai.....comunque 3 su 5 non erano dipendenti INPS.
Poi dipende dalle scelte.....noi lo shopping lo abbiamo fatto domenica!

Ciao

lebowski hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2011 um 10:19
si, ci dovrebbe essere anche una legge di Murphy in proposito:

per quanto contenute forzatamente, le ondate spaziali di invidia di chi è sul posto di lavoro al sabato, servono solo ad aumentare la brillantezza del sole e intensificare l'azzurro del cielo...

lumi hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. April 2011 um 13:58
Ahhhh…capisco che mi sono bruciata delle tue ondate spaziali d’invidia????????

pandi hat gesagt:
Gesendet am 5. April 2011 um 20:44
semplicemente meravigliosa giornata e salita!
complimenti x le foto

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2011 um 21:29
Gli autori delle foto ringraziano.....
Ciao

Aldo

Amedeo hat gesagt: RE: ......che dire!!
Gesendet am 7. April 2011 um 11:01
Da Capraia al Grignone, dal Grignone a.........ma chi ti ferma più!! E poi.......con le "streghe" che ti guidano e ti spingono........incontenible Aldo (alla faccia del "si contenga" di un ns. caro "amico"...hahahahaha)
Ciao

grandemago hat gesagt: RE: ......che dire!!
Gesendet am 7. April 2011 um 11:50
Faccio quello che posso Amedeo......prima che l'incontenibile diventi incontinente....

Ciao

gbal hat gesagt:
Gesendet am 12. April 2011 um 22:09
Siete proprio una bella ed allegra compagnia. Complimenti per la simpatia e per le foto.
Giulio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. April 2011 um 09:37
Grazie Giulio e buon cammino!
Aldo


Kommentar hinzufügen»