Punta Chiappa

Publiziert von Sky , 12. April 2011 um 06:48.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 3 April 2011

Ieri, traversata Camogli-Portofino. Anche se non era niente di ché rispetto ai dislivelli che sono abituato a fare (il GPS comunque segnala 998 m di salita.. non so però se è giusto.. mi sembra decisamente troppo !) eravamo tutti un po’ stanchi.. Io avevo in progetto di fare una cima sopra Rapallo (il monte Manico del Lume), ma essendo lì senza macchina, dovevo dipendere dagli altri.. e nessuno era della mia idea.. così la maggior parte di noi si dedica ad un oziare per Rapallo e poi si va in treno a Camogli a fare due passi.. Focaccia.. Un po’ dopo mezzogiorno con Pietro decidiamo di andare a Punta Chiappa.. un promontorio qualche chilometro più avanti.. Ok, via ! Stare lì a passeggiare mi annoia..

Ripercorriamo i passi del giorno prima lungo la scalinata fino a San Rocco. Da lì, un centinaio di metri dopo, prendiamo la deviazione che scende verso Porto Pidocchio e di lì alla Punta Chiappa. Qualche passaggio di roccia sugli scogli in conglomerato tanto per giocare.. C’è un po’ di foschia. Caratteristico questo promontorio stretto e lungo.

Tourengänger: Sky

Creuza de ma, Camogli Portofino · lebowski
Camogli - Punta Chiappa · heilux
In montagna....con vista mare! · patripoli