Corno Orientale - M. Moregallo 20.03.2011

Publiziert von Mauro , 21. März 2011 um 10:44.

Tour Datum:20 März 2011
Strecke:Valmadrera - C.no Orientale - M. Moregallo

Oggi con un amico si va al Corno Rat per la ferrata e poi si proseguirà per il Moregallo. Purtroppo il mio amico trova la ferrata troppo impegnativa perciò decidiamo di cambiare programma. Torniamo a S. Tommaso e andiamo a prendere il sentiero attrezzato 30° OSA che a me piace molto e si fanno un po di roccette. Il meteo è ancora coperto ma confidiamo nelle previsioni che danno bello. Poi arriviamo al Corno Orientale, pausa meritata e decidiamo da dove scendere. Si va al rif. S.E.V. per un bel caffe e si scende verso Valmadrera, ma finalmente il cielo si apre e alla vista del Moregallo ci rianimiamo e proseguiamo per la cresta fini in cima. Ci godiamo finalmente il sole e la bella vista sul lago le cime e lecco. Soddisfatti e contenti rientriamo a Valmadrera.

Quota partenza:    290 mt
Quota arrivo:       1276 mt
Dislivello :           1200 mt circa
Tempo totale :          7 h  (esclusa sosta al rifugio)