Passo del San Bernardino (2065 m)


Publiziert von Sky , 14. Februar 2011 um 01:25.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:13 Februar 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Zapporthorn   CH-GR 
Aufstieg: 360 m
Abstieg: 360 m
Kartennummer:1254

Gita alla Cima del Vigon col SAT di Mendrisio. Mi piace l’idea.. Parto da Milano come al solito verso le 6. Superato lo svincolo che immette sulla Como-Chiasso ad un tratto incomincia a scrosciare. Oh, cavoli. Fino a un momento fa non pioveva.. Mica farà brutto..? Le previsioni non erano cattive.. Arrivo a Mendrisio, con la pioggia che nel frattempo è smessa, poi partiamo alla volta di San Bernardino. Man mano che ci avviciniamo, ci rendiamo conto che stiamo entrando nella nube.. Con molta probabilità la destinazione NON sarà la cima del Vigon, da cui comunque non si sarebbe visto un tubo.. Finirà che si andrà al passodel San Bernardino. Uffa, che noia.. Tutto ‘sto tremblement per 300 metri di dislivello..? Purtroppo non si può fare altrimenti.. La visibilità a scarsissima, riusciamo a malapena a vederci tra noi  del gruppo.. Vabbè, ne approfitto per chiacchierare. Me ne sto nelle retrovie, in compagnia della mia amica Liana e di Vinz, che chiude il gruppo ! Ci scambiamo idee sulle prossime uscite.. il Tälligrat.. il Pizzo Cristallina.. la Via Alta della Verzasca.. il Poncione di Maniò..

Al ritorno la visibilità è così scarsa (abbiamo visto l’ospizio quando ci siamo finiti quasi addosso..) che non possiamo neanche fare la variante ad anello.. Giusto alla fine ci concediamo un po’ di diversivi, “ravanando” un po’ (come dicono qui in Ticino).


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

lebowski hat gesagt: Probabilmente per poco...
Gesendet am 14. Februar 2011 um 12:36
non ci siamo incrociati, ero anch'io al passo ieri con un numeroso gruppo
Cai.Comunque non sarebbe stato facile vedersi avvolti nelle nuvole...

ciao

Sky hat gesagt: RE:Probabilmente per poco...
Gesendet am 14. Februar 2011 um 13:51
Sì, c'erano vari gruppi ieri da quelle parti... Alcuni penso che avranno dovuto rinunciare a mete migliori, con quel tempo..!
Credo che anche col bel tempo non ci saremmo riconosciuti !
Ciao, Luca


Kommentar hinzufügen»