Ciaspolata alla capanna Bovarina e alpe Pradasca


Publiziert von UpTheHill , 25. Januar 2011 um 22:18.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 Januar 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-TI 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 940 m
Abstieg: 940 m
Strecke:Campo Blenio - Ronco di Gualdo - capanna Bovarina - alpe Pradasca - Ronco di Gualdo - Campo Blenio

Escursione classica per questo periodo...

Partiamo da Campo Blenio alle 10:00, preceduti come settimana scorsa da un serpentone umano, e saliamo lungo la forestale che porta a Ronco di Gualdo, dove arriviamo alle 11:25. Il gruppo che ci precedeva prende a sinistra, e sale all'alpe Pradasca, mentre noi, dopo una breve pausa, passiamo il ponticello e saliamo diretti alla Bovarina, con arrivo alle 12:45.

Dopo una breve sosta-pranzo, continuiamo lungo la canalina che sale verso l'alpe Bovarina, ma scolliniamo a sinistra prima di raggiungerla, accorciando il percorso. Poi discesa fino all'alpe Pradasca, Ronco di Gualdo, e rientro a Campo Blenio alle 16:00.

WT2 per i miei compagni che l'hanno fatta con le ciaspole, T2 per me che l'ho fatta tutta senza: la neve era talmente compatta e la crosta gelata e portante, che le mie barche, cioé, i miei piedi, non affondavano.


Tourengänger: UpTheHill, Rita


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 4813.kmz

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 L WT2
8 Jan 23
Ciaspolata alla capanna Bovarina 1870mt · brown (Girovagando)
WT2
19 Mär 10
Capanna e alpe Bovarina · UpTheHill
WT2
18 Jan 12
Alpe Bovarina mt 2008 · turistalpi
WT3
21 Jan 06
CAPANNA BOVARINA MT. 1870 · beppe
T2
28 Sep 08
Bovarina con Rossetto · UpTheHill
WT2
T2 WT2
WT2
5 Jan 14
Se il meteo è una schifezza ... Bovarina una certezza · giorgio59m (Girovagando)
T3 WT3
5 Mär 22
Cima di Garina · Giaco

Kommentar hinzufügen»