Ospizio Lucomagno - Passo dell'Uomo

Publiziert von saimon , 14. Januar 2011 um 12:40.

Tour Datum: 5 Januar 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Strecke:[LUNGHEZZA 10km] Passo del Lucomagno (1915 m.s.m.) - Val Termine - Passo dell'Uomo (2218 m.s.m.)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca (Riviera), proseguire sulla strada cantonale per la Valle di Blenio in direzione del Passo Lucomagno. Ci si ferma nel parcheggio davanti all'Ospizio.

Partito la mattina alle 9 dall'ospizio del Passo Lucomagno.
Ho fatto una piccola ascesa che passa a destra della chiesa di S. Maria e poi ho costeggiato la riva del Lago di S. Maria. Rientrando poi sempre dalla stessa parte. Nessuna difficoltà a parte i -21° di questa fredda giornata, molto nebiosa principalmente ma poi in dissolvenza e serena. Arrivato a poco dal Passo dell'Uomo ho dovuto fare un dietro front per via che il vento che soffiava in alto era troppo freddo e aveva cancellato il percorso del sentiero già battuto.