Alpe Curgei-Bivacco del Gufo (1335 m)

Publiziert von cappef , 19. Dezember 2010 um 11:32.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:14 Dezember 2010
Kartennummer:swiss 285

Come tutti gli ultimi anni con il gruppo degli amici della montagna ci si ritrova per festeggiare il Nalale.
La decisione è stata di ritornare all'Alpe Curgei al Bivacco del Gufo.
Si parte da Pala, sopra Miazzina ...c'è poca neve ed è compatta per cui non servono le ciaspole.
Carichiamo gli zaini con tutto il materiale per il pranzo, tutto precotto in modo da non sporcare niente in loco e portiamo anche un bel pacco di legna a testa da lasciare nel bivacco.
Per fortuna il percorso è molto breve ...io ed Ezio allunghiamo il passo per accendere il fuoco in attesa degli amici e iniziare i preparativi per il pranzo.
Il percorso è molto panoramico e ben segnato...c'è solo un tratto di circa cento metri un pò esposto da fare con cautela specie se c'è molta neve e se c'è neve gelata.
Raggiunto il bivacco accendiamo la stufa a legna e prepariamo qualche stuzzichino per gli amici che arrivano dopo una mezz'oretta. Per prima cosa la trasformazione in babbi natale come consuetudine...ma quest' anno c'è la sorpresa: Natalina!!!
Per farla breve abbiamo mangiato a sazietà e bevuto con moderazione (non abbiamo portato vino abbastanza) e sopratutto un sacco di risate.
Scambio dei doni di Natale poi, dopo aver rimesso a nuovo il bivacco, tutti contenti e soddisfatti della splendida giornata ritorniamo alle auto.

...e c' è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef