Rothwald (2231 m) -2

Publiziert von cappef , 26. November 2010 um 16:52.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:23 November 2010
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Kartennummer:swiss 274

Dopo tre giorni ritorniamo a Rothwald causa tempo inaffidabile. La nostra intenzione era di andare allo Staldhorn ma sul Sempione nebbia fittissima per cui abbiamo pensato di salire ad Hohture sperando che il tempo ci conceda un pò di sole per goderci il panorama.
Partiamo dagli impianti di sci e risaliamo la pista fino all'abitato di Rothwald quindi seguiamo la strada verso Wasenalp con le sue magnifiche baite...giunti in prossimità di Wintrigmatte guardiamo verso Hohture e il panorama non cambia..tutto molto coperto e nevischia. Breve consulto e decisione di fare un giro ad anello raggiungendo gli impianti di risalita e poi scendere in diretta per il bosco fino alla macchina.
Ambiente fatato e "folletti" dispettosi che si divertivano  a fare cadere la neve dagli alberi e non solo!!!