Pizzo Cervandone 3211 m


Publiziert von skiboy1969 , 20. November 2010 um 19:26.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 April 2006
Ski Schwierigkeit: S
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1600 m
Abstieg: 1600 m
Strecke:Devero, Canale Ferrari, cresta, vetta, canale Milani, Devero
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe Devero

Perchè mai dovrei mettere una gita che ormai rientra in quel libro di ricordi che ciondola ogni tanto sugli scaffali polverosi della mia libreria arruffata. Qual è il senso di ripercorrere........
E' solo il desiderio di rivivere, ma per questo basterebbe che io chiuda gli occhi seguendo i percorsi interni della mia mente, oppure di far ritornare sulla superficie, esperienze comuni che da lontano inconsapevoli compiamo unitariamente per ravvivare la nostra sete d'esperienze nei deserti ondulati delle cime che ci circondano?
Il desiderio di condividere "apostolicamente" qualcosa del nostro vissuto, oppure ancora è la nostra malata e perniciosa voglia di mostrare agli altri che anche noi valiamo qualcosa nel circo colorato della nostra società sempre più protesa all'elevazione personale e ad alla conquista di visiblità?
Il desiderio di emergere e sentirsi dire che si è bravi, senza sapere, o facendo finta di non sapere, che la tua mancanza di umiltà viene derisa da innumerevoli anime che superano il tuo volo, come un falco può fare seguendo e superando il volo del pettirosso che danza ora sul davanzale del mio balcone?

Perchè i ricordi, tutti i ricordi, svaniscono nel loro liquido di senzazioni vissute e lasciano il posto alle memorie che si sono cristallizzate e che hanno perso le forti emozioni che hanno scosso i nostri nervi vitali del passato.
I ricordi sono sorpassati e le memorie sono solo il bagaglio arrugginito che sovente apriamo per sapere cosa siamo diventati.
Cerchiamo perciò di accantonare ciò che siamo stati e tralasciare ciò che saremo, perchè nei primi abbiamo lasciato i nostri orologi fermarsi dall'oblio delle loro cariche meccaniche, e nei secondi "buttiamo" religiosamente le nostre vane speranze verso l'ignoto.
Viviamo il presente e cerchiamo di non lasciare troppo penetrare queste voglie così personali ed intime, e se ogni tanto capita che, seguendo il mood e la malinconia di una giornata triste ed autunnale come questa, sospesa nell'immobilità, attorniata dai sogni di libertà estrema, anch'io ceda alle tentazioni misericordiose di suscitare approvazioni e saluti di chi ama ed aspira costantemente all'alto delle montagne, spero mi perdonerete e mi auguro che per una volta abbia da voi la vostra giusta ed onesta redenzione.
Un saluto a tutti.
Marco

         PEACE WILL COME
         WITH TRANQUILLITY AND SPLENDOR ON THE WHEELS OF FIRE
         BUT WILL BRING US NO REWARD WHEN FALSE IDOLS FALL
         AND CRUEL DEATH SURRENDERS WITH ITS PALE GHOST RETREATING
         BETWEEN THE KING AND THE QUEEN OF SWORDS
                                                                        (B.Dylan)

Tourengänger: skiboy1969
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 WS- II
T5 L
21 Sep 10
Monte Cervandone · roby49
T4+ L II
20 Aug 09
Monte Cervandone 3211mt. · Luca_P
T4- L I
30 Aug 08
Cervandone 3210 m · luke
S-
27 Mai 13
Cer-Van-Done....what else? · bigblue
T4 WS- II
9 Aug 21
Monte Cervandone · ser59
T5+ L I
15 Aug 12
CERVANDONE m 3211 · ALE66
T5 WS II
27 Sep 23
Hochtour von Heiligkreuz zum Fleschhorn, Schwarzhorn, Punta... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Ewuska hat gesagt: Redenzione
Gesendet am 20. November 2010 um 19:53
Ciao Falco,
oggi anche io ho commesso un peccato.

Pettirosso

skiboy1969 hat gesagt: RE:Redenzione
Gesendet am 21. November 2010 um 06:19
Come faremo ad espiare i nostri peccati?
Chiedamo lumi alla saggezza e ad alla magnanimità al Grandemago hickeriano.
un Saluto, pettirosso dal tuo falco pellegrino, più pellegrino che falco!!
Ciao
Marco

grandemago hat gesagt: RE:Redenzione
Gesendet am 21. November 2010 um 15:33
Come fare ad espiare i peccati?
Falli sempre più grandi. Alla fine conterà solo l'ultimo......a quel punto, cosa vuoi che sia un peccato?

Ciao

skiboy1969 hat gesagt:
Gesendet am 21. November 2010 um 20:42
Aldo, più che a Kurt e Sean, mi dai l'aria di un vero e proprio pastore presbiteriano messo a guardia delle sue pecorelle smarrite (noi)......
......come sempre la tua retorica è impeccabile.
ciao buona settimana
Marco

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. November 2010 um 11:03
Sapessi come sono smarrito io........e non ho nessuna intenzione di "ritrovarmi"......alla fine sto bene cosi!

Ciao e buon lavoro
Aldo


Kommentar hinzufügen»