Muott,Ota mt 2458

Publiziert von turistalpi , 18. November 2010 um 22:35.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:29 Dezember 2007
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe   Margna-Tremoggia-Gruppe
Strecke:Sils-Muott'Ota-Alp da Segl-Sils
Zufahrt zum Ausgangspunkt:DalPasso del Maloja per la strada dell'Engadina arrivare a Sils Baselgia.Entrati in paese si parcheggia nell'Autosilo a pagamento.

Bellissima giornata invernale fredda! Con mio fratello Alberto decidiamo per una ciaspolata in Engadina e precisamente in val Fex per la cimetta di Muott'Ota. Lasciato l'autosilo di Sils seguiamo una pista ben battuta che ci porta in val Fex. Superati gli ultimi alberi seguiamo sulla destra la pista che sapevo battuta giorni fa dal gruppo di "Zaino in spalla". Superato un tratto piuttosto ripido in cresta passiamo dalla prima elevazione per poi sempre in cresta arrivare sulla cima. Panorama fantastico!!!  In discesa  seguiamo la traccia per scendere in val Fex e quindi tornare a Sils per la traccia sul versante destro orografico della val Fex. E' stato tutto molto bello, da favola: è Engadina!!! Gita con  mio fratello Alberto.