Grignetta 2177mt.

Publiziert von Luca_P , 31. Oktober 2010 um 16:51.

Tour Datum:30 Oktober 2010
Strecke:Pian dei Resinelli 1285mt.- Canalone Porta- Grigna Meridionale 2177mt.- Sentiero Cecilia- Rifugio Rosalba 1730mt.- Direttissima

Oggi decido di tornare dopo tanto in Grignetta, per "sanare" la lacuna di una via che da tempo ho in mente ma che per un motivo o per un altro non ho ancora percorso, ossia il Canalone Porta.
Decido dunque per la salita dal Pian dei Resinelli, discesa per un breve tratto della Cermenati dopodichè sulla destra sentiero Cecilia per colle Valsecchi e Garibaldi fino al Rifugio Rosalba.
Quindi breve risalita ancora al colle Garibaldi, sentiero Giorgio e poi Direttissima fino a Pian dei Resinelli per una "full immersion" nella Grigna Meridionale.
Giornata, dal punto di vista meteo, tutto sommato accettabile, con ampi spazi di sereno in tarda mattinata ed inizio pomeriggio, piuttosto fredda in quota, per cui me la prendo con sufficiente calma.
Neve piuttosto abbondante solo sul Sentiero Cecilia soprattutto nel tratto dal Colle Valsecchi al Garibaldi, comunque fattibile anche senza ramponi, lasciati nello zaino.
La Grignetta è sempre un posto meraviglioso...

Tourengänger: Luca_P

T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59
T3 I
La Signora di bianco vestita · Daniele66
T3+ I
T4- ZS- K3-
Grignetta meridionale · Barba43 (Girovagando)
Grigna Meridionale · pm1996

heliS hat gesagt: Accidenti!
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 17:34
Potevi passare a salutarmi ... mi sei proprio passato davanti :(
La prox volta ... mi raccomando!
S.

Luca_P hat gesagt: RE:Accidenti!
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 20:24
Sarei passato volentieri ma non so dove sei al P. d. R.
Ciao Luca

heliS hat gesagt: RE:Accidenti!
Gesendet am 31. Oktober 2010 um 22:15
Tu quando vieni su mandami un MP (o PM a seconda che lo dici in italiano o in inglese ... ) che ti dico dove sono! Non per altro, ma oggi sono qui ... domani la ... sempre in zona cmq!
S.