Monte Magnodeno (1.241 slm) da Maggianico (LC)


Publiziert von Matteo81 , 28. Oktober 2010 um 12:34.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Oktober 2010
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1005 m
Abstieg: 1005 m
Strecke:Sentiero n° 29, da Maggianico
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere a Lecco, la frazione Maggianico e da li trovare il convento "Suore di Maria Bambina", via alla Fonte, dietro alla "Chiesa di S. Rocco" (sempre meglio chiedere a qualche anziano/a appena si arriva in zona). Poca possibilità di parcheggio; il sentiero parte proprio a fianco del convento, dove scorre anche un torrentello.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Sentiero n° 29, da Maggianico, frazione di Lecco: Maggianico - Loc.tà Piazza - Loc.tà Camposecco - Baita M. Corti - "Tre croci" - Magnodeno.
Unterkunftmöglichkeiten:Baitella Corti e Baita Magnodeno. Nessuna fonte d'acqua.

Dal convento "Suore di Maria Bambina" seguire il Sentiero n° 29, che inizialmente segue il piccolo torrente per poi addentrarsi nel bosco di castagni fino alla Località Piazzo, con una bella radura e alcuni casoni; da qui il sentiero prosegue fino alla radura "Camposecco" con altri casoni per poi tornare nel bosco fino alla baitella "M. Corti": questo tratto non sembra, ma tira abbastanza. Passata la baita Corti, il percorso diventa aperto e panoramico: sale fino ad una colmetta, da cui si vede già in lontananza il M.te Magnodeno. Si scende alla sella "Tre Croci" dove però si trova una sola croce di legno, poi ancora in salita lungo il costone del Monte Magnodeno, che parte alla vetta dello stesso (croce di vetta e bellissimo bivacco ed area attrezzata).

Tourengänger: Matteo81


T2
T2
2 Mär 14
magnodeno 1250 metri · pasty
T2
T2
T2
19 Feb 17
Monte Magnodeno (1241 m) · martynred

Kommentar hinzufügen»