Una salita alla Capella del Group


Publiziert von genepi , 13. September 2010 um 12:42.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:12 September 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I   Vigezzo 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 600 m
Abstieg: 600 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Malesco, prendere la strada della Valle Cannobina. Il Passo si trova dopo il corto tratto ripido.

La Capelletta del Group è un posto che vale un giretto. La salita non è impegnativa e il punto di vista è belissimo. E il giro perfetto per quali che vogliono fare una gara di una mezza giornata.
Dal Passo Scopello (tra Malesco e Finero presso il Pian di Sale), si prende una stradina che, dopo un bivio, sale a Laurenzo. Qualchi anni fa, la stradina finiva alle prime baite di Laurenzo. Adesso, l'hanno sistemata fino alle ultime baite in alto. Si può camminare a lungo della stradina, anche se l'itinerario originale, dalle prime baite, corre verso destra per raggiungere il sentiero che sale da Malesco.
Sopra l'ultima baita rovinata (ma che sta per essere rinnovata), si trova il sentiero che sale sotto i boschi per raggiungere un altro prato abandonnato. A l'orlo dei boschi, verso una rovina e una baita, il sentiero parte in direzione del torrente, per seguire la riva sinistra fino ad un abbeveratoio. Di là, si raggiunge la cresta che si segue piu o meno direttamente fino alla Capelletta.
In discesa, sono passato per l'Alpe Oro ed Orsera per raggiungere il piccolo passo dietro la Testa Durone. Di là, una stradina porta al Passo Scopello.

Tourengänger: genepi

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»