MONTE BISBINO - ROCCOLO SAN BERNARDO


Publiziert von Massimo , 5. September 2010 um 15:12.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 August 2010
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 370 m
Abstieg: 370 m
Strecke:Monte Bisbino - Rifugio Bugone - Rifugio Murelli - Roccolo San Bernardo
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como seguire le indicazioni per Cernobbio dove si entra in centro; giunti ad una rotonda prima di una strettoia si prende a sx seguendo le indicazioni per Rovenna - Monte Bisbino. Ampia possibilità di parcheggio in cima. ATTENZIONE: durante tutta la salita strada tortuosa e molto stretta
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Bugone - Rifugio Murelli - Agriturismo Roccolo San Bernardo

Facile escursione ma molto panoramica ideale per famiglie o per chi ama stare in mezzo alla natura senza fare un’eccessiva fatica dunque ideale per mantenere la promessa fatta al piccolo Tommaso figlio del mio carissimo amico Fabrizio di portarlo a fare una gita per monti.
Io, Mariella, Fabrizio con la moglie Rossella e i piccoli Tommaso e Pietro partiamo alle 9.30 dalla vetta del Bisbino con l’obbiettivo di raggiungere l’agriturismo Roccolo San Bernardo  per farci una bella mangiatina in loco. Il percorso è semplicissimo e dopo essere scesi per 4 tornanti dalla vetta tagliando sul sentiero imbocchiamo la strada sterrata che ci condurrà dapprima al rifugio Bugone e successivamente al rifugio Murelli. Dopo una pausa per far sgranchire le gambe al piccolo Pietro ripartiamo imboccando la deviazione che in 15 minuti ci conduce al Roccolo San Bernardo. Giunti a destinazione i bimbi si divertono ad ammirare i vari animali presenti mentre noi scattiamo qualche foto e chiediamo informazioni per pranzare. Visto il clima molto fresco ci viene consigliato di accomodarci all’interno e tra un buon bicchier di vino e un altro si fanno le 3 in un attimo. Dopo un ottimo pranzo è giunta l’ora di ritornare e a malincuore rinunciamo a salire al Colmegnone causa la presenza di un forte vento molto freddo che non è il massimo per i 2 piccoli.
Un plauso va a Tommaso che ha fatto tutto il tragitto sia di andata che di ritorno camminando senza quasi mai lamentarsi, se il buongiorno si vede dal mattino piccoli alpinisti crescono…….
 
 
 
 

Tourengänger: Massimo

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»