Rothwald (2231 m)

Publiziert von cappef , 24. August 2010 um 14:45.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:17 August 2010
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Kartennummer:swiss 274

Anche l'anno scorso avevamo detto "perchè non andiamo a scoprire Rothwald in MTB"?...poi per un sacco di motivi non ci siamo mai stati.
Quest'anno ci proviamo...arriviamo a Rothwald e fa parecchio freddo (5°C) e c'è una fitta nebbia ...ma noi continuiamo a dirci ..."Rothwald non ci ha mai delusi"  e così pronti via partiamo. Prima strada asfaltata fino a superare il paese poi deviazione a destra e per sterrato raggiungiamo facilmente il termine degli impianti di sci.
Il tempo è sempre incerto,,,peccato. Bellissima discesa su splendido sentiero fino in paese (troppo breve) allora decidiamo di andare verso Wasenalp , poi Wintrigmatte e quindi proseguire per Berisal...percorso poco pedalabile...pazienza ...bisogna pur provare!
A Berisal visita alla Chiesa del 1835  poi risalita a Rothwald su statale.