Giro Tre Rifugi piu deviazione Crodo Fiscalino 2677 mt.

Publiziert von meierrene , 2. August 2010 um 16:38. Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:28 Juli 2010
Strecke:Rifugio Fondo Valle -Crodo Fiscalino- Ritorno Rifugio Pian di Cengia- Rifugio Locatelli- Rifugio Fondo Valle
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Dobiacco statalle 49 verso San Candido- statale 52 direzione Sesto -Moso girare destra via Val Fiscalina posteggio Piano Fiscalino (hotel Dolomitenhof)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Rifugio Fondo Valle - Rifugio Comici - Rifugio Pian di Cengia- Deviazione Crodo Fiscalino- Ritorno Rifugio Pian di Cengia- Rifugio Locatelli- Rifugio Fondo Valle
Unterkunftmöglichkeiten:In tutti i rifugi eccetto al rifugio piano fiscalino (posteggio Dolomitenhof) Naturalmente meglio prenotare.. Per qualsiasi informazione : http://www.altapusteria.info
Kartennummer:-

Escursione appagante dai magnifici panorami.e gratificanti,Il Crodo Fiscalino e' una facile cimaVista dal Croda dei Toni al Grossglockner La parete Nord ha uno strapiombo di 700 metri ca.

Dal posteggio piano Fiscalino si va verso Rifugio Fondo Valle da li si prende sentiero  n.ro 102 -103 appena dopo al bivio prendere  a sinistra  il segnavia 103 che in 2 ore porta al Rifugio Comici  2224 mt.
Da qui proseguite a sinistra sul sentiero 101 al Rifugio Pian di Cengia 2548 mt. in un' oretta.

Qui dietro il rifugio seguite il facile  sentiero verso la vetta del Crodo Fiscalino 2677 mt  in mezz' oretta.

Dopo diche il tour dei rifugi continua scendendo a Nord- Ovest (101- Locatelli ) e scendendo i tornanti ai Laghi dei Piani si sale al Rifugio Locatelli 2224 mt. in 90 minuti circa .
Discesa dalla Val Sasso Vecchio fino al Rifugio Fondo Valle,in 2 ore ca.

Il sentiero escursionistico di montagna non prevede gran difficolta' , alla deviazione al Crodo Fiscalino richiede gambe ferme e non soffrire di vertigini.( strapiombo di 700 metri ca.).