CHELENALPHUTTE MT. 2350 BERGSEEHUTTE MT. 2341 GIRO AD ANELLO


Publiziert von beppe , 13. Juli 2010 um 19:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 7 Juli 2007
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-UR 
Zeitbedarf: 7:30
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:CHIASSO BELLINZONA AIROLO TUNNEL SAN GOTTARDO USCITA GOSCHENEN GOSCENENALPSEE P. mt. 1797

SI PARTE COSTEGGIANDO IL LATO DESTRO DEL LAGO GOSCHENENALPSEE  SI PASSA DA HINTROTI MT. 1925 SI RISALE ALLA CHELENALPHUTTE MT. 2350.
DOPO UNA SOSTA RISALIAMO IL SENTIERO DIETRO LA CAPANNA SEGNATO IN BIANCO AZZURRO FINO ALLA QUOTA DI CIRCA MT. 2600 E INIZIAMO LA LUNGA TRAVERSATA FINO ALLA BERGSEEHUTTE PASSANDO DAL BERGSEE MT. 2341.
DALLA BERGSEEHUTTE CON UN BEL SENTIERO TORNIAMO A GOSCHENENALPSEE.
ESCURSIONE IN COMPAGNIA DI ALBERTO.                                                                                                                            Relazione vista da Alberto:  il percorso anche se non presenta difficoltà fino alla Chelenalohutte è piuttosto lungo,quindi è meglio essere allenati: una volta giunti alla capanna,bisogna salire di quota con un certo impegno,dopo di che,si pratica un lungo traverso in direzione di Goschenen.  il percorso è tutta una sassaiola,bisogna fare un pochetto la parte del canguro: salta di lì e salta di là,pervenedo alla Bergseehutte,proprio accanto al lago omonimo. Lunga camminata ma che appaga della fatica offrendo un vasto panorama sulla zona del Dammastock

Tourengänger: Alberto, beppe


Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»