monte Gazzirola mt 2116


Publiziert von turistalpi , 6. Juni 2010 um 21:33.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 6 Juni 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Jorio-Monte Bar 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:Colla-i Barchi-Ciapelon-alpe Pietrarossa-passo Pozzaiolo-cresta ovest-cima monte Gazzirola-cresta SSE-sasso Basciotta-rifugio San Lucio-Ciapelon-i Barchi-Colla
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Uscita Lugano nord autostrada Chiasso-Airolo. Seguire le indicazioni per Rivera e poi Tesserete. Da qui imboccare la strada alta per la val Colla sino a Colla.Parcheggio davanti la casa di riposo.

Sabato previsioni ottime ma avendo impegni familiari devo andare la domenica con previsioni incerte sino a sera dove si prevedono temporali. Quindi vado ancora nel Sottoceneri forse per l'ultima volta quest'estate!.Il percorso lo conosco perfettamente e quindi non c'è problema di orientamento. La salita è quasi tutta ovviamente nella nebbia per cui poche foto.Fioriture di narcisi e genziane.Una sola persona incontrata in cima.Al rifugio San lucio (nuovo gestore) invece grande ressa. Riparto subito per il sentiero che traversa sino alla capanna Bar poichè è completamente agibile essendo la neve scioltasi (resti di slavine più in basso).Il rifugio Garzirola mt 1974 è aperto (è la prima volta che lo trovo aperto forse perchè è giugno mentre le altre volte questa gita la facevo a fine aprile inizio maggio).Incontrato un orbettino, due marmotte ,una lepre ed un capriolo.Billie ha inseguito inutilmente la lepre per più di duecento metri di dislivello!! Gita fatta per non stare fermo io e Billie.

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2 L
10 Mai 14
Monte Gazzirola · ROBY61
T1
6 Mär 11
GAZZIROLA 2116 M · cristina
WS-
6 Mär 10
Gazzirola (2116 m) · ChrisGeo
T2 WT2
14 Mär 09
monte garzirola mt 2116 · turistalpi
L
10 Jan 09
Gazzirola mt 2116 da Colla · nano
T2
10 Mai 09
Giro della Garzirola · ivanbutti

Kommentar hinzufügen»