Bivacco Emanuela 1260 m


Hütte in 22 Tourenberichte, 7 Foto(s). Letzter Besuch :
10 Jun 22

Geo-Tags: I
In der Nähe von: Pian dei Resinelli, Rifugio Azzoni, Resegone, Rifugio Carlo Porta


Fotos (7)


Nach Popularität · Nach Publikationsdatum


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Tourenberichte (22)


Wandern (21) · Hochtouren (3) · Klettern (1)

Lombardei   T3+  
10 Jun 22
Monte Due Mani e Zucco di Desio
Pomeriggio libero, con Kiara si va a Ballabio dove arriviamo alle 14.30. Caldo atroce. Percorso in senso orario: al bivio poco sopra la baita Bertu-Peppo, siamo andati a sinistra per i ripidissimi pratoni, e scesi poi dalla cresta fino al bivio (a dx Bivacco Emanuela, restando in cresta si andrebbe a prendere la Ferrata Contessi...
Publiziert von Serzo 11. Juni 2022 um 00:08 (Fotos:38 | Kommentare:4)
Lombardei   T3  
27 Mär 22
Monte Due Mani dal biv.Emanuela
Da Ballabio saliamo lungo il sentiero 30, che parte dalla provinciale. Il primo punto di riferimento da raggiungere è la baita del Bertu e Peppo. Prima e dopo la baita ci sono bivi per continuare con il sentiero 30 ma noi seguiamo le indicazioni per il bivacco Emanuela. Raggiunto il bivacco, il sentiero procede prima in...
Publiziert von andrea62 30. März 2022 um 16:22 (Fotos:18 | Kommentare:4)
Lombardei   T3  
20 Mär 22
Monte Due Mani mt 1657
Bella mattina in quel di Ballabio.Cima un po' di secondo grado rispetto alle vicine Grigne e Resegone ,Solo soletto parto appena fa' chiaro e comincio a salire dal segnavia 30.il sentiero e' bello impervio,sembra una Cermenati nel bosco.Passata la Baita del Peppo,si esce dal bosco e con un'infinita' di tornanti si arriva in...
Publiziert von Daniele66 20. März 2022 um 15:50 (Fotos:17 | Kommentare:4)
Lombardei   T3  
8 Sep 18
cresta due mani 1666m
gita in zona si decide di puntare al monte due mani,saliamo da ballabio x il sentiero n34 dove ci conduce al bivacco emanuela,da li'si prende il sentiero che sbuca in cresta e che incrocia quello della ferrata,la cresta,mai banale in certi punti esposta ,, ma servita di catene nei punti piu' severi,arrivati in cima sosta per poi...
Publiziert von pasty 8. September 2018 um 18:35 (Fotos:31)
Lombardei   T3+  
20 Jun 18
Monte Due Mani
Tanti anni ormai che non salivamo più sul Monte Due Mani: l'anno scorso avevamo percorso solo la ferrata e nel passato un paio di scialpinistiche al vicino Zucco di Desio, per cui, agevolati dalla solita mattina libera, organizziamo un veloce anello sul versante di Ballabio. L'ambiente delle ripide praterie sommitali, a questa...
Publiziert von cai56 21. Juni 2018 um 21:13 (Fotos:56 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+  
12 Mai 18
Mattinata sul Due Mani
ivanbutti Con Beppe andiamo sul Due Mani, dove io non ero mai stato e lui solo molto tempo fa. Arrivati alla casa privata seguiamo i cartelli che indicano per il Due Mani (sentiero 34), ma visto che il cammino si abbassa poi molto in una valle contattiamo l'Elefante che ci dà le indicazioni giuste. Così torniamo indietro e...
Publiziert von ivanbutti 13. Mai 2018 um 10:05 (Fotos:28 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
12 Mai 18
Monte Due Mani 1666 m e Resegone 1875 m
E’ un po’ di tempo che mi piacerebbe tornare sul monte Due Mani, salito anni fa lungo la ferrata. Ora con più allenamento mi sembra un’escursione un po’ breve che sicuramente non impegna un’intera giornata e quindi continuo a rimandarla. Parlando con Marco lui butta lì…concateniamola al Resegone… Concatenare,...
Publiziert von cristina 16. Mai 2018 um 10:50 (Fotos:31 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
2 Aug 17
Monte due Mani mt 1657
Una mattina come tante altre .L'unica novita' che sono in ferie ,mentre tuttii miei soci lavorano.Di preciso non ho una meta, l'unica cosa e' stare il piu' possibile all'ombra.Decido x Ballabio e per il facile Due Mani.Parcheggio solitario subito dopo la rotonda di Ballabio e da li' parto x il fresco sentiero nel bosco.uscito su...
Publiziert von Daniele66 2. August 2017 um 15:30 (Fotos:16 | Kommentare:8)
Lombardei   T3  
8 Jan 17
... c'è puzza di bruciato sul Monte Due Mani
Era oramai dal lontano 15 di novembre che per problemi suoi vari non riuscivo a fare una bella uscita con Claudio & Warry e oggi finalmente è arrivato invece il momento di tornare a calcare sentieri in loro gradita compagnia. L'obbiettivo prefissato era il Passo del Palio ma una volta arrivati a Ballabio abbiamo trovato la...
Publiziert von GIBI 11. Januar 2017 um 22:29 (Fotos:40 | Kommentare:6)
Lombardei   T3  
24 Apr 16
Da Ballabio a Cremeno passando per il monte Due Mani
Con l'amico Francesco intraprendo questa piacevole salita al Due Mani, punto privilegiato di osservazione su montagne ben più note. Lasciata l'auto in via Valderia aBallabio, ci avviamo su una stradina al cui fondo incontriamo i primi segnavia e il sentiero. Questo è una larga selciata che sale piacevolmente nel bosco con...
Publiziert von rochi 24. April 2016 um 20:02 (Fotos:16 | Kommentare:2)
Lombardei   T4 WS+ III  
19 Mär 16
Cima Monte Due Mani (1.657 m) invernale con rientro a Lecco dai Piani d'Erna
Sono in compagnia del mio compagno d'arrampicata Lorenzo e due sue amici: Maurizio (Provolino) e Silvio (Pippo). Lo scopo del week-end in montagna è solamente uno. DIVERTIRSI! per cui armati di spirito e vino diamo inizio all'avventura.. GIORNO 1 Parcheggiata la macchina al centro commerciale "Meridiana" di Lecco,...
Publiziert von martynred 24. März 2016 um 23:03 (Fotos:40 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
29 Nov 15
Ballabio - D.Mani - Zucco Desio - Balisio.
Giro mattutino al Monte Due Mani con l'amico Norberto su sentiero di discesa poco battuto che dallo Zucco di Desio ci riporta al Colle di Balisio tra una marea di foglie. Giro molto bello che richiede attenzione in alcuni passaggi .
Publiziert von pm1996 28. Januar 2016 um 20:37 (Fotos:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 L  
22 Nov 15
Monte Due Mani .
Visto la bella mattinata e avendo poco tempo a disposizione mi ritorna in mente la bella cresta del Due Mani. Ripercorro l' anello fatto un anno fa con la neve. In cima trovo una coppia salita da Morterone. Ridiscendo dalla parte opposta tra paglioni e roccia e me ne ritorno alla macchina soddisfatto .
Publiziert von pm1996 26. November 2015 um 16:39 (Fotos:2 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
10 Okt 15
Monte Due Mani
Escursione pomeridiana in Valsassina con partenza da Ballabio per raggiungere la vetta del Monte Due Mani, giornata con meteoaltalenante ... brevi sprazzi di sole ... diversi spruzzi di pioggia ... e tanta tanta nebbia soprattutto in vetta. Per la salita ho percorso il sentiero 34 bollato in rosso che da Ballabio mi ha portato...
Publiziert von GIBI 10. Oktober 2015 um 22:43 (Fotos:29 | Kommentare:7)
Lombardei   WS-  
28 Dez 14
Monte Due Mani 1657 m.
Uscita mattutina divertente nel Lecchese. Siamo partiti da Ballabio con un leggero strato di neve e risaliti al bivacco Emanuela dove abbiamo calzato i ramponi per percorrere la cresta a volte ventosa fino al Due Mani insieme a un ragazzo di Ballabio . Abbiamo poi chiuso l' anello scendendo dalla parte opposta per paglioni e...
Publiziert von pm1996 8. Januar 2015 um 21:06 (Fotos:11 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
14 Jun 14
"Prima" al Due Mani
Alla ricerca anche per oggi di un giro che mi consenta di essere a casa per gli impegni di metà pomeriggio, e che non richieda una sveglia troppo mattiniera (dopo i postumi di un ritrovo goliardico con i vecchi compagni delle superiori di ieri sera non ce la farei......), accetto ben volentieri la proposta di Max per un...
Publiziert von numbers 20. Juni 2014 um 00:01 (Fotos:65 | Kommentare:11)
Lombardei   T2  
2 Jun 13
Monte Due Mani m.1658
Ultimamente vanno a monte tutti i miei progetti che, per un motivo o per l'altro, vengono immancabilmente sostituiti da salite "pensate" all'ultimo momento. E' andata così anche quest'oggi...... Le altre "ragazze" non ci sono, così la decisione di salire sul Due Mani la prendiamo io e Mauro sabato sera. Abbiamo avuto...
Publiziert von patripoli 4. Juni 2013 um 20:44 (Fotos:14 | Kommentare:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T3  
23 Mai 13
Anello al Due Mani
Massimo Dopo più di un mese tornano i killer delle infrasettimanali, vittima sacrificale di oggi è il Monte Due Mani. Ritrovo con massimo61 al parcheggio di Civate alle 6.45, Ballabio località Gera ore 7.10 scarponi ai piedi si parte, salita tranquilla fino alla casa privata a quota 1050m., dove lasciamo il sentiero nr.30 per...
Publiziert von Massimo 28. Mai 2013 um 17:49 (Fotos:20 | Kommentare:1)
Lombardei   T3  
13 Sep 12
2 Max al Monte 2 Mani m.1666 e dintorni
8((u massimo61 Gita mordi e fuggi intrasettimanale con Massimo al monte Due Mani . Partenza da Ballabio prendiamo il sentiero n° 30 che ci porta presso una costruzione ex colonia da li il sentiero si impenna per pratoni e ci porta in cresta dove ci attende un forte vento . In cima grazie al vento il panorama spazia sulla...
Publiziert von Massimo 16. September 2012 um 23:32 (Fotos:28 | Kommentare:6)
Lombardei   T2  
8 Jul 12
Monte Due Mani, 1657m
Parlando di montagna, le ultime settimane sono state veramente sfigate; dopo una serie immensa di intoppi di salute, pacchi, rinunce, sfighe varie oggi mi ritrovo solo a cercare una meta. I miei amici sono partiti per una tre giorni a cavallo tra Val Codera e Val Masino, ma io non ho ferie e ho dato buca. Oggi saremmo dovuti...
Publiziert von Barbacan 8. Juli 2012 um 23:08 (Fotos:32 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2  
31 Mär 12
Alla vetta del Monte Due Mani
sabato 31 marzo:una giornata stupenda con temperatura estiva.Ore 14.30:sono appena rientrato a casa dopo aver trascorso la mattinata a Erba in Larioferie in uno stand alla manifestazione CicliRun.Telefono alla moglie:" Dove sei?".Risposta:"Sono con Rosella al Bivacco Manuela?".Non ci penso due volte prendo l'auto e in mezz'ora...
Publiziert von camo62 2. April 2012 um 23:29 (Fotos:19 | Geodaten:1)
Lombardei   T2  
1 Mär 12
Monte due mani (1.666 m s.l.m.) Ballabio LC
Ormai erano giorni che cercavamo un bel monte per eliminare lo stress che città, università e lavoro ci avevano procurato. Non volevamo fare troppa strada in macchina allora abbiamo deciso di andare sul Monte due mani,dato che sul Resegone ci eravamo già stati (e persi ahah!). Volevamo iniziare un periodo di "allenamento" in...
Publiziert von simocerra 1. April 2012 um 20:43 (Fotos:5)