capanna Salei m.1783

Publiziert von Alberto , 1. April 2010 um 15:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:11 Dezember 2005
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Spruga m.1113 -Tabid m.1419 -Dragui -Ligunc m.1343 -val Lavadina -quota 1742 -quota 1776 (bivio per lago Salei) -cap.Salei m.1783
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano -Chiasso -uscita Rivera -Locarno -val Maggia: al ponte Brolla prendere per la Centovalli -valle Onsernone -Spruga
Unterkunftmöglichkeiten:capanna Salei
Kartennummer:CNS valle Antigorio

Su richiesta degli amici,considerando di non esagerare con dislivelli e ore,data la partecipazione di alcuni non ben allenati,ecco una gita ala portata di tutti,con la possibilità eventuale,di fare una cima della zona.  Noi,ovviamente abbiamo scelto la capanna Salei,anche come esposizione al sole.  Per chi volesse abbreviare ulteriormente il tragitto,magari con bambini a seguito,vi è la possibilità di salire con la funivia dalla valle di Vergelletto,poi in una decina di minuti in falso piano si perviene alla capanna.