Grigna meridionale by night


Publiziert von nano , 31. Januar 2010 um 11:58.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:30 Januar 2010
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Strecke:Piani dei Resinelli - Grigna meridionale
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco - Ballabio - Pian dei Resinelli

Questa non me la volevo perdere! la luna piena al sabato, le previsioni di bel tempo, le condizioni eccezionali della neve. No! non me la potevo perdere. Con Mario ci sentiamo e decidiamo una meta: La Grignetta.
Partiamo alle 20, dopo aver cenato. Alle 20,45 siamo pronti ad iniziare l'avventura. Da dove si sale? siamo subito d'accordo per salire dal canale Caimi. mettiamo i ramponi e cominciamo a salire. La fortuna è con noi, la luna rischiara come fosse giorno e la temperatura nel canale è mite. La parte terminale del canale è ripida e molto molto divertente. Uscendo vediamo che stanno scendendo 3 persone dalla cima. Ci consoliamo, non siamo poi così pazzi.
la parte terminale della cresta Cermenati è in ottime condizioni, i ramponi mordono a meraviglia, Ogni tanto ci giriamo e rimaniamo estasiati dal panorama notturno. saliamo molto spediti alle 22, 10 siamo in cima. Inutile dire che siamo soli. Ora bisogna cercare di fare delle foto, ma è difficile manovrare con i guanti pesanti. Del resto non è molto consigliabile toglierli pechè ora fa veramente freddo. Cavalletto, tempi lunghi e cerco di fare delle foto decenti. Devo togliere parecchie volte i guanti e và a finire come sempre che mi congelano le mani. Pazienza! ne vale la pena, tutto è troppo bello quà sopra dove sembra di dominare il mondo.
Le operazioni per fare le foto durano 15 minuti, ora si scende. scendiamo ancora dal Caimi, molto veloci. arriviamo all'auto alle 23.

Tourengänger: nano, mariomario
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4- K1
11 Jun 17
Traversata delle Grigne · ser59
T3 I
T2
17 Okt 15
La Signora di bianco vestita · Daniele66
T3+ I
T4- ZS- K3-
28 Sep 14
Grignetta meridionale · Barba43 (Girovagando)
17 Apr 13
Grigna Meridionale · pm1996
T3 II

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Ehm ....
Gesendet am 31. Januar 2010 um 17:43
Notevoli le foto ... ma io aspetto il ringraziamento ... per i consigli ...
SGRUNT!
Guarda te fare un piacere agli amici ...
.
.
.
:D
Bravi! Davvero una splendida salita!
S.

nano hat gesagt: RE:Ehm ....
Gesendet am 31. Januar 2010 um 21:41
Ma certo che ti ringrazio Silvietta! Il merito se ora capisco qualcosa di fotografia è senz'altro tuo.
Ma leggo un pochino d'invidia. Non è che ti manca la montagna?

Ciao Giuliano

heliS hat gesagt: RE:Ehm ....
Gesendet am 2. Februar 2010 um 08:37
Mancare a me??? Ma che dici :( :( :(
Non ne posso piu' ... domenica con quel sole anche qui a Milano avevo il morale a terra ... e il ginocchio ancora sul cuscino. Ci vuole pazienza, ma piu' si allungano le giornate e piu' diventa difficile. Mi sa che domenica, almeno in macchina, ci vado a fare un giretto a guardare almeno da vicino le montagne.
Ciao
S.

Federico hat gesagt: Bella notturna
Gesendet am 1. Februar 2010 um 10:16
Complimenti per le foto, molto belle, e per lo spirito avventuroso.

grandemago hat gesagt: lo "sballo" del sabato sera
Gesendet am 1. Februar 2010 um 16:56
....ognuno se lo procura a modo suo!

Bellissimo il tuo!
Io aspetterò la prossima luna, ma mi accontenterò del Palanzone...pazienza!
Ciao.

nano hat gesagt: Grazie ragazzi
Gesendet am 1. Februar 2010 um 19:22
Ancora grazie per i complimenti.
Anch'io sto aspettando la prossima luna piena per fare un'altra notturna. Certo! ci vuole un pò motivazione per uscire di sera al freddo. Ma, quando poi sei in montagna di notte tutto prende un'altra dimensione. Consiglio vivamente di provare.

Ciao Giuliano

gebre hat gesagt: luna piena
Gesendet am 1. Februar 2010 um 22:09
Complimenti per l'escursione in notturna, non è da tutti!

Ciao

Floriano hat gesagt: Complimenti!
Gesendet am 1. Februar 2010 um 23:26
Vedo che abbiamo avuto la stessa idea: non si poteva stare a casa con una luna come questa!!
Complimenti per le foto: mi insegnerai qualche trucchetto :-) ... o devo chiedere a Silvia?
Ciao


Kommentar hinzufügen»