capanna gorda mt 1800

Publiziert von turistalpi , 21. Januar 2010 um 22:13.

Tour Datum:21 Januar 2010
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Strecke:pianezza-capanna gorda-piancabella-pianezza
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Chiasso-Airolo uscita a Biasca per Lucomagno sino ad oltre Olivone a Pianezza di larescia. Parcheggio limitato oppure altri parcheggi in rientranze della cantonale.

Dal parcheggio salire per l'evidente stradina tutta pistata da motoslitte e ciaspolatori per la capanna Gorda. Seguendo le abbondanti segnalazioni in parte su sentiero ed in parte su stradina sempre tutte molto ben pistate si perviene alla capanna agevolmente.Pranzo al sole anche se la capanna è aperta. Da una persona che è scesa sappiamo che alla punta di Larescia è stato eliminato il vecchio bivacco in attesa di quello nuovo già progettato. Anche ci informano che sulla cima non c'è ilfresco venticello che invece c'è a Gorda. Arrivati tardi e con Pinuccia che ha appena ripreso le uscite in montagna abbiamo deciso di tornare ma seguendo la digressione per  l'osteria di Piancabella.E' stata una bella giornata in un ambiente fantastico!Persone incontrate 2 alla capanna.Difficoltà ovviamente zero. Gita con Billie e Pinuccia

Tourengänger: turistalpi

T1 WT1
Total Relax alla Gorda · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Gorda · paoloski
Cima di Larescia · paoloski
Capanna Gorda (1800 m) · Sky
Capanna Gorda e Gorda di Sopra (ciaspole) · giorgio59m (Girovagando)