Laghi della Crosa (2246 m)


Published by cappef Pro , 8 November 2009, 20h38.

Region: World » Switzerland » Tessin » Locarnese
Date of the hike:26 October 2008
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Solögna   CH-TI   Gruppo Pizzo Biela 
Height gain: 1560 m 5117 ft.
Height loss: 1560 m 5117 ft.
Maps:swiss 265

Gita molto lunga, faticosa ma ben premiata dall'ambiente e per i colori che l'autunno dona ai passanti per questi luoghi.
Si parte da Foroglio dove la cascata fa da padrona...imponente.
Si attraversa il paese e subito un scalinata ben protetta che costeggia la cascata per arrivare a Puntid.
Il ponte romano è il punto di maggior interesse di questa località.
Poi si risale il fiume, tragitto molto monotono, passando davanti a Gerra, fino ad arrivare al'Alpe Calnegia.
Dall'alpe si comincia a salire su sentiero ripido e con una moltitudine di gradoni, con qualche breve tratto esposto arrivando così all' Alpe Gradisc. Ancora un ultimo sforzo e per bel sentiero e placche si arriva ad una grossa pila di sassi da cui si dominano i Laghi della Crosa.

...c'è dell'altro!!!

Hike partners: cappef

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Geodata
 1508.gpx Laghi della Crosa

Gallery


Slideshow Open in a new window · Open in this window


Comments (1)


Post a comment

clotilde says: Bellismo
Sent 9 November 2009, 16h50
Ciao bellissimo posto mi piacerebbe andare magari in primavera, ma non c'è una capanna o rifugio visto il notevole disvilello per poter far le cose con tranquillità . Tilde


Post a comment»