Bryce Canyon National Park

Publiziert von grandemago , 30. Oktober 2009 um 18:39.

Region: Welt » United States » Utah
Tour Datum: 4 Oktober 2009
Strecke:Sunset Point - Navajo Loop Trail - Queen's Garden Trail - Sunrise Point
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bryce Canyon NP

Bryce Canyon: dalle foto viste prima di partire si capiva che doveva essere un posto straordinario.
Provo ad immaginare l'atmosfera del luogo prima dell'arrivo degli europei: colonizzatori prima, turisti poi!
E' inutile, siamo fuori luogo. Mi sento un profanatore ma.....è troppo bello!!!
Penso che nessun scenografo riuscirebbe a ricreare forme, colori e movimenti cosi fantasiosi.
I nativi americani, davanti a tanta bellezza, non hanno sentito il bisogno di costruire templi.

Per entrare in questo mondo fantastico, abbiamo scelto, unendoli, due sentieri: il Navajo Loop Trail e il Queen's Garden Trail, partendo da Sunset Point e terminando a Sunrise Point.
Con percorso a saliscendi e dislivelli modesti, si fanno circa 6 km, tornando a piedi al punto di partenza.

L'escursione è piuttosto breve ma intensa. Ogni angolo regala una scenografia diversa. Ti verrebbe voglia di ripetere i passi appena fatti; hai la sensazione di non aver visto abbastanza; di esserti perso qualcosa.
Ti fermi continuamente, ti giri, guardi ancora. Non sembra vero che possa esistere un posto cosi!