Cima Sasso (1916 m)


Publiziert von cappef , 27. Oktober 2009 um 19:11.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 Oktober 2009
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1180 m
Abstieg: 1180 m
Kartennummer:swiss 285

Oggi c'è la chiusura della Casa dell'Alpino all'Alpe Prà sopra Cicogna, la Capitale" della Val Grande  ed alcuni amici partecipano alla sistemazione dei locali, legna ecc. ma che partono più tardi.
Nick suggerisce di fare la gita alla Cima Sasso e poi tornare in tempo per ritrovarsi tutti assieme almeno per berci un caffè.
Partiamo prestino ma con il nuovo orario è come fare la solita partenza. Raggiungiamo Cicogna e mentre noi mettiamo gli scarponi Nick, già pronto, parte deciso dicendo "tanto mi prendete!" .
Iniziamo anche noi la salita sperando di raggiungerlo ma evidentemente oggi è una giornata sì ...lo raggiungiamo alla Casa dell'Alpino. Breve sosta e ripartiamo verso Alpe Leciuri dove, mantenendo la sinistra, facciamo un bel tratto nel bosco, poi una crestina e siamo all'aperto.
Davanti a noi la Cima Sasso, il sentiero è ben segnato e nonostante l'ultimo tratto abbastanza ripido e con tracce di neve, raggiungiamo velocemente la vetta.
Sulla vetta troviamo altri amici, conoscenti. Qualche minuto di relax e si torna sui nostri passi fino alla Casa dell'Alpino dove incontriamo gli amici addetti alla sistemazione del rifugio che ormai hanno terminato tutto il lavoro. Pranzo, caffè e si torna alla macchina.

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Geodaten
 1429.gpx Cima Sasso

Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+
T3 WT5
5 Feb 13
Cima Sasso e Cima Tuss (Val Grande) · Schneeluchs
T3
1 Jun 13
CIMA SASSO Val Grande · beppe
T3
T5+

Kommentar hinzufügen»